fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

“Nel Sannio il Pdl vota sempre con il Pd. Cosa ne pensa Berlusconi?”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il gruppo consiliare di Territorio e libertà replica alle affermazioni del portavoce del Pdl Sannita Luigi Barone che a nome del partito ha espresso voto contrario sul Puc, in discussione al consiglio comunale.

Sulla vicenda gli esponenti di Tèl dopo aver attribuito al “caldo straordinario che, da qualche giorno, avvolge la città” le esternazioni di Barone, dichiarano: “parla ( Luigi Barone ndr) di un potenziale e sereno recupero di rapporti nel centrodestra, di incubi che tormenterebbero i consiglieri moderati, di fendenti destinati alla classe dirigente del Popolo della Libertà, di chiarezza nei rapporti, di borghesia illuminata, di retropensieri e trattative…ma non si ferma e, in preda a visioni psichedeliche, adombra appetiti, scontri, gelosie ed affari per concludere con un inaspettato e per certi versi mistico appello a Padre Pio affinchè intervenga per bloccare il comportamento denigratorio di una parte dell’opposizione (quella cattiva che non dice sempre di sì).

Noi – proseguono – non avremmo voluto perdere molto tempo per replicare, eppure ci sentiamo costretti a farlo per ricordare a Barone…e non alla città che sta seguendo con attenzione quel che accade nell’aula consiliare…che è stato il Capogruppo del suo Partito, Roberto Capezzone, ad affermare sia in Consiglio Comunale (gli atti sono a sua disposizione) che attraverso la stampa che…egli guardava con grande attenzione a quello strumento urbanistico (PUC) e che  avrebbe potuto votarlo perchè il senso di responsabilità glielo imponeva…ma, non contento di ciò,ha anche espresso tutto il suo positivo parere (da nessuno, peraltro, richiesto) nei confronti della centrale “Luminosa” su cui quasi tutti si sono espressi,  con decisione, in modo negativo! Capezzone, per la verità, non avvisando evidentemente in modo preventivo Barone, ha anche più volte votato insieme al PD e ha anche presentato un ordine del giorno a firma congiunta con il Consigliere di maggioranza Lanni…attaccando pubblicamente e in più riprese il suo candidato sindaco Tibaldi che, costretto a dar vita al Gruppo Misto di centrodestra, in varie occasioni ha condiviso l’operato dell’altra parte dell’opposizione (sempre quella cattiva che non dice sempre sì).

Se per davvero Barone& co. vogliono lottare contro “ogni forma di speculazione e di affarismo”, se sono convinti che il Piano Urbanistico dovrebbe determinare ed individuare linee di sviluppo della città e non, come purtroppo accade, gratificare questo o quell’amico, perchè il loro Capogruppo li ha smentiti così palesemente? Perchè alla seduta di Consiglio Comunale avente all’ordine del giorno il Bilancio di previsione 2011 nessuno dei Consiglieri del PdL ha partecipato fino alla fine? Cosa farebbero Berlusconi ed Alfano se sapessero (ma forse già lo sanno) che nel Sannio il gruppo consiliare del PdL vota, puntualmente, insieme al PD?.”

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Lega, Barone firma il contratto con i sanniti: “Lo consegnerò a Cirielli. Si archivi la stagione dei dinosauri”

redazione 1 settimana fa

Lavoratori forestali senza stipendio, Barone (Lega): “La Regione non si lasci distrarre da campagna elettorale. Sblocchi i fondi subito”

redazione 1 settimana fa

Barone (Lega): “Con Coldiretti un confronto aperto. Attuale Parco del Matese è dannoso. Sburocratizzare è prioritario”

redazione 4 settimane fa

Cusano Mutri, l’opposizione: ‘Puc, silenzio inspiegabile del sindaco. Ignorata la nostra interrogazione’

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Cultura della legalità, i Carabinieri incontrano gli studenti dell’IC “Bosco Lucarelli” di Benevento

redazione 19 minuti fa

Comune di Benevento, dalla Giunta ok al Bilancio di previsione 2026-28

redazione 1 ora fa

Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Riccio decade dalla carica: amministrazione affidata alla vice Piccoli

redazione 2 ore fa

Forchia, lunedì scuola chiusa per mancanza di corrente. Infanzia di Castelpagano: stop per infiltrazioni

Primo piano

redazione 1 ora fa

Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Riccio decade dalla carica: amministrazione affidata alla vice Piccoli

redazione 2 ore fa

Forchia, lunedì scuola chiusa per mancanza di corrente. Infanzia di Castelpagano: stop per infiltrazioni

redazione 2 ore fa

Sant’Arcangelo Trimonte, da lunedì chiusura totale al transito della provinciale 36 in località Iscalonga

redazione 3 ore fa

A Cesinali va in scena ‘A colpi di pace’, lo spettacolo teatrale nato dal progetto di inclusione WorkAUT

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content