Pallavolo
2×2 beach volley, trofeo Olio Dante: vincono Cecchini-Cionna

Ascolta la lettura dell'articolo
Matteo Cecchini e Raffaele Cionna si aggiudicano il 2×2 Italian Series Open Maschile – Trofeo Olio Dante. Sul campo di Piazza Martiri di Cefalonia la coppia vincitrice ha battuto al tie-break il duo composto da Riccardo Garofalo e Francesco De Luca. Un successo che proietta Cionna e Cecchini verso la prossima tappa dei Campionati Assoluti di Beach Volley, in programma nel week-end a Vasto. I quattro atleti giunti in finale hanno ricevuto in premio una bottiglia di Olio Dante in confezione celebrativa. I rappresentanti della FIVAP sono stati omaggiati con un particolarissimo gadget: la bottiglia in PET da 250 ml di Olio Dante che si prepara ad invadere il mercato agroalimentare giapponese in virtù dell’accordo sottoscritto ieri alla Camera di Commercio di Benevento tra gli Oleifici Mataluni e la Nippon Food, colosso asiatico da oltre 2 miliardi di euro di fatturato annuo.
Contemporaneamente allo svolgimento del Series Open di Volley sono iniziati i tornei di Strett Basket e Joga Bonito. Ma la competizione che ha riscosso più successo, per numero di iscritti e pubblico affluito per assistere all’evento, è stato il campionato di Calcio Balilla. Nel pomeriggio spazio alla novità dell’anno: Undernet 2×2.
Alle 21.30 si aprono le danze con Ballando Sotto le Stelle, esibizione che prevede la partecipazione di diverse scuole di ballo del comprensorio caudino.