fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Fisascat Cisl, il nuovo segretario è Raffaele Montuori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolto, nei giorni scorsi, presso la Sala Pastore della Cisl del Sannio, a Benevento, il Consiglio Generale della Fisacat, la Federazione della Cisl che tutela i lavoratori dei servizi commerciali, del turismo e affini.

 

“Ad aprire i lavori, quale Presidente del consesso, il Segretario Nazionale Organizzativo della Fisascat Rosetta Raso che – si legge nella nota diffusa alla stampa – con una approfondita relazione ha affrontato il particolare momento di crisi recessiva nazionale e del Sannio che di fatto è stato aggredito con virulenza dalla crisi con effetti devastanti sui livelli occupazionali causando debolezza economica, impoverimento delle famiglie, mancanza di investimenti”.

 

“La mancanza di investimenti – ha dichiarato – di innovazioni,di politiche di marketing, di processi di riorganizzazione interni sono fattori negativi che impediscono la crescita delle imprese che a Benevento sono costituite da piccole dimensioni e son quelle che hanno maggiori difficoltà di accesso al credito. Servono interventi legati all’incremento delle vocazioni produttive tipiche del territorio, in particolare nel settore agroalimentare e del turismo ambientale e rurale;inoltre, il superamento delle difficoltà si realizza attraverso innovazioni,investimenti e ricerca, con la formazione delle risorse umane e con lo sviluppo della cultura del lavoro.

 

La Cisl e la Fisascat , per trovare soluzioni per superare la crisi, hanno partecipato a incontri a tutti i livelli, con determinazione, per mantenere i lavoratori nelle aziende del settore con strumenti quali i contratti di solidarietà, la cassa integrazione e gli ammortizzatori in deroga.”

 

Presenti all’appuntamento anche il Segretario Generale Regionale Fisascat, Biagio Montefusco, il Segretario Generale ed il Segretario Organizzativo della Cisl del Sannio , Attilio Petrillo ed Antonio Follo.

 

Di seguito si è proceduto all’elezione del Direttivo della Fisascat di Benevento composto da: Raffaele Montuori , Giuliano Lucarelli, Elisa Santoro, Salvatore Montuori, Rosalia Ciampino, Alessandra Boffa, Alfonso Febbraio, Vincenza Martinelli e Massimiliano Volpe. A sua volta il Direttivo ha eletto il Segretario Generale Provinciale della Federazione e dunque Raffaele Montuori è il nuovo Segretario Generale della Fisascat Cisl di Benevento. Sono stati eletti nella Segreteria Territoriale della Fisascat: Elisa Santoro e Massimiliano Volpe.

 

Il nuovo segretario ha ringraziato il quadro dirigente locale e nazionale nonché i delegati e lavoratori della Fisascat “per la fiducia e l’importante responsabilità affidategli”. 

 

“Ponendo fine alla condizione straordinaria della Federazione, il nuovo Consiglio Direttivo della Fisascat consegnerà alla Cisl di Benevento una struttura sindacale fortemente rappresentativa che sarà gestita secondo criteri di trasparenza, democrazia e partecipazione”, conclude la nota.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Vertenza Dussmann Service, sindacati in allarme: “Nessuna prospettiva per i lavoratori di Benevento durante le festività”

redazione 2 mesi fa

Lavoratori Samte allo Stir di Casalduni: “Bene i fondi per la ricostruzione, ma la nostra emergenza è adesso”

redazione 5 mesi fa

La Filca Cisl ricorda gli iscritti Claudio Verdicchio e Angelo Melillo: contribuirà al sostegno delle famiglie

redazione 6 mesi fa

Forestali: accordi su sicurezza, salario e incentivi. FAI CISL: “Sentinelle del territorio sempre più valorizzate”

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 22 minuti fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Fortore: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 27 minuti fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 32 minuti fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 2 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 3 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 3 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content