POLITICA
‘Quale contributo dalle donne democratiche’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Coordinamento provinciale donne PD di Benevento, insieme al Segretario Provinciale Erasmo Mortaruolo, ha partecipato all’Assemblea Regionale delle donne democratiche a Napoli dal titolo “Il Caso Campania in prospettiva comparata: Elezioni, genere, rappresentanza”.
"L’incontro si è svolto per analizzare il voto alle ultime amministrative, riflettere sulla fase politica in corso nel PD e soprattutto nel paese e decidere insieme che tipo di contributo dare e che iniziative lanciare. E’ stato inoltre presentato – si legge nella nota diffusa alla stampa – uno studio sull’analisi del voto commissionato all’Istituto Cattaneo di Bologna.
Sono intervenuti la Coordinatrice Regionale donne PD Valeria Valente, il Segretario Regionale Enzo Amendola, il Commissario di Napoli Andrea Orlando e per la provincia di Benevento la Coordinatrice Provinciale Floriana Fioretti".
“Nella nostra Provincia – ha affermato la Fioretti – ci sono tante energie, professionalità, capacità, esperienze ed entusiasmi femminili che non possono e non devono essere dispersi, ma a cui si devono riconoscere spazi e possibilità. Il patrimonio della persona donna è una delle grandi risorse, insieme a quelle dei giovani, per la crescita del Partito e del nostro territorio. Noi siamo consapevoli – ha concluso Floriana Fioretti – di essere parte di quella risorsa che è irrinunciabile”.