fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Progetto Bios, a Piano Cappelle la cittadella sportiva

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Provincia di Benevento conferma che è stato emesso il Decreto dirigenziale della Regione Campania che rende finalmente eseguibile il progetto BIOS, la cittadella sportiva che sorgerà in contrada Piano Cappelle.
“E’ il risultato di un lungo e intenso lavoro che ha consentito di recuperare un progetto e un finanziamento che si erano arenati in una matassa di ostacoli amministrativi, tecnici, urbanistici e di contenzioso giudiziario. Il duro lavoro svolto in considerazione dell’opzione strategica di confermare il progetto BIOS tra le priorità della Provincia di Benevento ha dato la spinta per il raggiungimento dell’importante successo.

La Provincia esprime il proprio ringraziamento a tutti coloro che, in diverse modalità, hanno contribuito alla risoluzione della problematica e quindi all’erogazione del finanziamento. Innanzitutto un ringraziamento alla Regione Campania nelle sue componenti politiche e tecniche e in particolar modo al dott. Carannante che ha creduto nell’iniziativa di questa Provincia e nella possibilità di realizzare un progetto ritenuto morto anche dallo stesso funzionario.

Un ringraziamento al sindaco e al Comune di Benevento che hanno consentito di rimuovere gli ostacoli urbanistici che impedivano il decollo del processo di finanziamento. Un ringraziamento all’assessore provinciale Antonio Barbieri, all’ing. Liliana Monaco e a tutto l’Ufficio Tecnico della Provincia per l’intenso lavoro svolto, le numerose riunioni che hanno istruito e messo in campo in Provincia, in Comune e in Regione Campania ma anche con i Ministeri competenti e partecipanti all’Accordo per la concessione del finanziamento.
Un ringraziamento sentito anche alle società sportive, agli atleti, al Coni, alla Federazione Nazionale Rugby e al suo presidente, che vollero la localizzazione della struttura a Benevento e per il contributo di pazienza e di partecipazione all’analisi finale del progetto. Un ringraziamento a quanti hanno offerto supporto e appoggio politico all’iniziativa a cominciare dagli on. Boffa e Del Basso De Caro, quest’ultimo decisivo negli incontri da lui promossi con il dirigente Carannante, che non hanno fatto mancare il loro intervento perché la vicenda si concludesse positivamente.

Si ringrazia infine l’Amministrazione provinciale precedente perché, benché il progetto si sia arenato fino al limite della scomparsa, ne aveva creato le basi e le premesse fondamentali sia per il progetto stesso che per il finanziamento.

La Provincia di Benevento passa adesso alle fasi successive con l’auspicio che non si producano nuove resistenze o si delineino nuovi ostacoli per il raggiungimento dell’obiettivo che è di fondamentale importanza nel programma degli interventi strutturali dell’Ente per quanto riguarda gli impianti sportivi”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 18 ore fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 1 giorno fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 2 giorni fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

redazione 1 settimana fa

Nuzzo riconfermato alla guida della Soprintendenza per Benevento e Caserta: i messaggi di auguri

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 12 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 12 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 13 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

Primo piano

redazione 10 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 16 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 17 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 17 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content