Sindacati
Rifiuti, ‘Caldoro convochi un tavolo con le istituzioni locali’

Ascolta la lettura dell'articolo
Forte iniziativa della Cisl Campania e delle UST Cisl Territoriali sul tema dell’emergenza rifiuti. Con propria nota a firma del Segretario Regionale della Cisl, Lina Lucci, e per il territorio di Benevento del Segretario Generale Petrillo, si è fatta pressante richiesta al Presidente della Giunta Regionale, Stefano Caldoro, “di rivedere la decisione assunta in queste ultime ore, di tenere la Regione Campania lontana da tutti i tavoli istituzionali, e di farsi, invece, promotore di una immediata convocazione di un tavolo con i Presidenti delle cinque Province Campane, i sindaci delle città capoluogo e le rappresentanze Regionali delle realtà sociali ed economiche”.
S”i deve, affermano Lucci e Petrillo, recuperare un’azione condivisa e sinergica immediata, individuando soluzioni da far veicolare con una informazione puntuale che restituisca credibilità alle Istituzioni Pubbliche ed alla politica, ma soprattutto serenità alle comunità intere della Regione Campania”.
“ Questa iniziativa – dichiara il Segretario della Cisl sannita Petrillo – richiama le istituzioni alle proprie responsabilità e per Benevento ed il Sannio si deve scongiurare la beffa secondo cui la Regione Campania possa scaricare sui cittadini sanniti il costo per le bonifiche delle discariche nel tempo realizzatesi nel Sannio.
Questo ulteriore balzello – conclude Petrillo – rispetto alle comunità sannite, che nel recente passato hanno dato una disponibilità rispetto alla risoluzione del problema, è insopportabile ed incomprensibile".