fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Presidenza Gesesa e Asia: avanzano sempre più i nomi di Mirko Francesca ed Enrico Castiello

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nominati gli Assessori, eletto il Presidente del Consiglio, formate le Commissioni. La macchina comunale di Palazzo Mosti è ormai completata e pronta a mettersi in moto. Mancano da mettere al loro posto solo pochi altri pezzi del puzzle: la presidenza delle società partecipate del Comune di Benevento. O per vacatio o per accontentare chi è rimasto un po’ a secco di cariche.

Al momento l’unica ad essere senza presidente è la Gesesa. A determinare il vuoto la decisione di Sergio Tanga di preferire la vita politica consiliare a quella un po’ più farraginosa, anche se decisamente meglio retribuita -si guadagna quasi quanto il Sindaco – di manager del gestore idrico del comune di Benevento. Pur essendo quella della Gesesa, l’unica presidenza al momento pienamente disponibile, i tempi per riempire questo vuoto potrebbero allungarsi. Per motivi burocratici e tecnici. Sembra che Sergio Tanga si sia dimesso da presidente, ma non da componente del cda. Su chi sarà il suo successore ormai ci sono pochi dubbi. Le indiscrezioni danno vincente Mirko Francesca: giovane, coordinatore cittadino del partito democratico, primo dei non eletti in consiglio comunale.

Ufficialmente ancora l’occupate l’Asia e l’Amts. Intanto il post referendum apre le porte dei consigli di amministrazione delle municipalizzate anche ad ex amministratori, ex sindaci, ex presidenti di provincia, ex consiglieri comunali ed ex assessori. Ecco che per l’Asia, dove al momento al timone è seduto Lucio Lonardo, che ha dato prova in questi anni di brillanti capacità manageriali, spunta il nome di un ex assessore all’ambiente, ora semplice consigliere nella seconda amministrazione Pepe, Enrico Castiello. Un altro uomo del Partito Democratico. Dopo il lavoro fatto, soprattutto per alzare la percentuale di raccolta differenziata, non crediamo che Lucio Lonardo deciderà di lasciare a cuor leggero l’Asia.

Di Amts ancora non si parla. Il ch,e dopo le bufere della scorsa primavera e l’inchiesta sul concorso, forse è un bene. La presidenza qui è stata rinnovata da poco. Erano i primi giorni di marzo. Dopo il brevissimo passaggio di Vincenzo De Paola alla guida dell’Amts, per tamponare le dimissioni di Mosè Principe, a giudare il Consiglio di Amministrazione è al momento Gino D’Arienzo.

Dopo questi rinnovi di mezza estate, si riprenderà in autunno. Alla fine di settembre dovrà essere rinnovato l’intero management del Consorzio Asi.

Erika Farese
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Comitato sannita ABC: ‘Ennesima bocciatura per Sannio Acque’. Replica al vice sindaco De Pierro

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Il Comune di Benevento cerca idee per il Natale 2025: aperta la manifestazione di interesse per eventi e iniziative

redazione 1 settimana fa

Regionali, ecco l’elenco degli scrutatori a Benevento

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Comunità Montana del Fortore, il presidente Spina al congresso Uncem Campania

redazione 6 ore fa

Corona all’attacco del M5s: ‘Conte getta la maschera, accordo stabile con Mastella’

redazione 7 ore fa

Francesco Pio Comune, il talento sannita che conquista l’Olimpiade della Pizza ad Arezzo con la sua “Genovese di Tonno”

redazione 8 ore fa

Benevento, madre e figlio tentano di introdurre droga in carcere: arrestati. Coinvolta anche minore

Primo piano

redazione 8 ore fa

Benevento, madre e figlio tentano di introdurre droga in carcere: arrestati. Coinvolta anche minore

redazione 9 ore fa

Tentato omicidio a Dugenta: arrestato 53enne, sparò a due ragazzi fermi in auto

redazione 11 ore fa

Mastella: “San Pio come Policlinico universitario e rilancio degli ospedali di Sant’Agata e Cerreto. Domani chiederò a Fico impegno preciso”

redazione 11 ore fa

Benevento, da BonBon Bazar al via ‘Stregustando’ con Strega…aspettando Natale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content