Sindacati
Un nuovo sit-in per incontrare il Presidente del Tribunale

Ascolta la lettura dell'articolo
Neanche il tempo di terminare la prima manifestazione avvenuta questa mattina davanti al Tribunale di Benevento, che subito la Segreteria Generale della S.N.G.G. con tutto il direttivo, saranno di nuovo davanti al Palazzo di Giustizia.
“La questione – commenta la S.N.G.G. Nazionale – è particolarmente incandescente e pare proprio che stia prendendo una forma diversa da quella corretta; abbiamo abbondantemente esaminato tutte le sente sui lavoratori della vigilanza privata Il Poliziotto Notturno e a noi sembra proprio che ci sia qualcosa che non torni”.
“Ci siamo accorti – si legge ancora nella nota diffusa alla stampa – di qualche legale di parentela di troppo tra qualcuno che potrebbe probabilmente influire, negativamente e quindi contro il lavoratore, sull’esito di alcune sentenze. Giuseppe Giorgione ci rappresenta nella provincia di Benevento ed essendo stato lavoratore trentennale nell’azienda di vigilanza privata Il poliziotto Notturno di cose e situazioni ne sa forse anche troppe. Ora però è giunto il momento di rendere partecipe chi dovrebbe controllare in modo che il tutto venga verificato seriamente ed accuratamente in modo che qualcuno possa cambiare mestiere per essere impiegato come bidello, con tutto il massimo rispetto per la categoria. La legge è legge e l’interpretazione non può e non deve essere soggettiva. Due pesi e due misure diverse non funziona.
“Secondo noi di errori e valutazioni errate – concludono – ce ne sono abbastanza e sono tutte documentate. Proprio per questo motivo invieremo domani mattina tutta la documentazione necessaria al fine di verificare. Pensiamo di indire un nuovo sit-in solo tra qualche settimana dove parteciperemo anche noi in modo da poter incontrare qualora lo voglia anche il Presidente del Tribunale, che sicuramente a poco serve, ma che comunque ricopre una carica alla quale non può sottrarsi”.