fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Sicurezza sul lavoro: controllati 3 cantieri e un’autofficina, cinque denunce

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cinque sono le denunce a seguito dell’attività di controllo sul rispetto delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro posta in essere dai Carabinieri con il supporto dei Reparti Speciali dell’Arma. In particolare, i controlli si sono concentrati su tre cantieri ubicati in Airola (BN), Bucciano (BN) Paupisi (BN) ed un’autofficina di Sant’Agata dei Goti (BN).

Nel corso del primo controllo, in Airola, i Carabinieri della locale Stazione e gli ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro di Benevento hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un 60enne, titolare di un’impresa edile impegnata in lavori relativi alla costruzione di villette a schiera, per aver omesso di circondare i vani prospicienti il vuoto di parapetto e tavola fermapiede.

Nel secondo controllo, in Bucciano, sempre i Carabinieri della Stazione di Airola e gli ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro di Benevento hanno denunciato in stato di libertà un 52enne, titolare della ditta che stava eseguendo i lavori relativi alla costruzione di un fabbricato per civile abitazione, per aver omesso di adottare adeguate impalcature o idonee opere provvisionali atte ad eliminare i pericoli di cadute di persone.

Nel terzo controllo, in Paupisi, i Carabinieri della locale Stazione e gli ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro di Benevento hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un 55enne, titolare di un’impresa edile impegnata in lavori relativi alla costruzione di un centro sociale, per aver omesso di circondare i vani prospicienti il vuoto di parapetto e tavola fermapiede.

Nel corso del controllo effettuato a Sant’Agata dei Goti presso un’autofficina, i Carabinieri della locale Arma hanno deferito in stato di libertà un 70enne ed un 41enne, responsabili della ditta per aver occupato alle proprie dipendenze lavoratori stranieri privi di permesso di soggiorno. I due cittadini russi, al termine dei controlli, sono stati invitati a presentarsi presso la Questura di Benevento al fine di regolarizzare la loro posizione sul territorio nazionale.

Nel corso dei controlli sono state altresì elevate sanzioni amministrative per la somma complessiva di euro 4.300,00 circa.

L’attività di contrasto al fenomeno della violazione delle norme poste a tutela dei lavoratori continuerà nei prossimi giorni e riguarderà tutto il territorio della Provincia.

 

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

“Insieme per la Pace”, emozioni e solidarietà nella Chiesa di San Francesco a Montesarchio

redazione 1 settimana fa

Capodanno, notte di lavoro per i pompieri: incendio distrugge tetto di una casa a Montesarchio

redazione 2 settimane fa

Sicurezza, cultura e sviluppo: il bilancio 2025 dell’amministrazione di Montesarchio

redazione 2 settimane fa

Montesarchio protagonista della solidarietà: “Babbo Natale in corsia” negli ospedali di Benevento

Dall'autore

ntr24admin 12 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 12 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 14 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 14 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 14 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 16 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 17 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 18 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content