POLITICA
“Senza tentennamenti votiamo SI al referendum”

Ascolta la lettura dell'articolo
I Giovani Democratici della Provincia di Benevento utilizzando le parole del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: “Domenica io vado a votare” fanno appello affinché gli elettori partecipino in larga maggioranza alla tornata referendaria del prossimo 12 e 13 giugno.
“I quattro quesiti referendari, dichiarano i Giovani del PD, sono di importanza inestimabile per il presente, ma soprattutto per il futuro del nostro Paese.
“Due quesiti riguardano il tema dell’acqua pubblica: uno (scheda di colore rosso) bisogna votare SI per impedirne la privatizzazione, l’altro (scheda gialla) bisogna votare SI per evitare i profitti sulla stessa. Con la scheda di colore grigio invece gli elettori sono chiamati ad esprimersi contro il ritorno del nucleare in Italia e bisogna votare SI affinché questo non accada.
Infine, con la scheda di colore verde, gli italiani dovranno decidere se abrogare la legge sul legittimo impedimento, rendendo la LEGGE davvero uguale per tutti ed eliminando perciò i privilegi che il governo Berlusconi ha permesso a pochi singoli”.
“I quesiti del referendum – concludono i Giovani democratici – chiamano in causa non i partiti, ma le coscienze di ogni individuo, su temi rispetto ai quali nessuno può e deve sottrarsi.
E perché la politica torni a fare i conti con la volontà dei cittadini, è importante che si raggiunga il quorum di 25milioni di votanti.
Senza tentennamenti quindi votiamo SI: quattro SI per cambiare l’Italia”.