Valle Telesina
‘Italia, Europa Press’ chiude l’anno scolastico

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 11 giugno, dalle ore 9.00 alle 13.30, presso l’Istituto "Carafa – Giustiniani" di Cerreto Sannita ci sarà la manifestazione "Italia, Europa Press", a conclusione dell’anno scolastico.
Dopo i saluti del dirigente scolastico, Bernarda De Girolamo, e l’apertura della Mostra "Quale artista" con l’esposizione delle opere realizzate nel corso del Pon C-5 nel Palazzo del Genio, ci sarà la documentazione delle esperienze significative dei progetti svolti nel corso dell’anno.
Sarà possibile, inoltre, visitare la Mostra delle opere che hanno partecipato al II Concorso Nazionale di Maiolica "Oltre l’arcobaleno", indetto in memoria di Maria Paduano, evento che si è concluso il 2 giugno scorso con la premiazione delle ceramiste partecipanti e con il dono da parte del presidente dell’Associazione Ceramisti di Vietri sul Mare di offrire una "vetrina" ai manufatti che saranno ospitati per tutta l’estate in un Palazzo aperto sul mare della città costiera.
A metà mattinata, dopo il coofee break, si svolgerà la rappresentazione "La nostra patria… a prescindere!", curata da Mariella De Libero.
La performance teatrale è il coronamento delle manifestazioni curate dalla Scuola cerretese per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Infatti gli allievi di tutte le classi quarte hanno svolto un progetto su "Eventi, luoghi, personaggi del Risorgimento cerretese", i cui prodotti saranno visibili nello spazio antistante l’Auditorium.
L’Istituto, nei mesi scorsi, ha anche ospitato la performance teatrale di Gianbattista Assanti "Eravamo solo in mille…", con l’attore Luca Ward.