Sindacati
‘Soddisfazione per Aversano assessore’

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Unione Italiana del lavoro di Benevento “esprime grande compiacimento per la nomina di Marcellino Aversano ad assessore all’Urbanistica e al Puc del Comune Capoluogo. Si tratta di un prestigioso riconoscimento alle sue qualità personali e professionali che oggi si appresta a mettere a servizio dei cittadini, grazie anche all’apporto in termini elettorali ricevuto recentemente dai giovani elettori di Benevento”. Lo dichiara in una nota il segretario generale della Uil Fioravante Bosco.
“Ad Aversano e agli altri componenti della Giunta – prosegue il portavoce della Camera Sindacale Antonio Maiella – vanno i nostri auguri di buon lavoro, certi che sotto la guida autorevole del sindaco Pepe centreranno gli obiettivi di crescita a cui tutti ambiamo nonostante il difficile momento economico in cui ci troviamo ad operare”.
“La Uil Fpl, categoria a cui è iscritto il neoassessore, assicura la sua leale collaborazione perché il programma di mandato possa concretizzarsi con ricadute positive sui cittadini che attendono risposte certe e rapide da parte degli amministratori”, conclude il segretario responsabile Antonio Pagliuca
***
Si capice pure che uno non sta nella pelle: per esprimere soddisfazione, per ingraziarsi il politico, per lanciare messaggi, per dimostrare all’esterno le affinità… e così via, con tante motivazioni. Ma precedere addirittura la comunicazione ufficiale, fondando per carità su legitime anticipazioni di stampa (ma la stampa fa appunto il suo mestiere), suona istituzionalmente stonato e irrispettoso. Non accadrà, come sempre: e se stanotte Pepe cambiasse idea?