fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

Ponte, bilancio positivo per la prima edizione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ calato a Ponte (Benevento) il sipario sulla prima edizione dei ‘Percorsi di…folklore, gastronomia e… dintorni’ organizzata dall’Associazione ‘Ponte e Dintorni’ che ha sede nel locale circolo del Partito Democratico. “Un sodalizio, nato qualche mese fa, – si legge nella nota di bilancio diffusa alla stampa – che persegue gli scopi e le finalità di promuovere e gestire – come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo – iniziative ed attività culturali, ricreative, assistenziali, formative, motorio sportive e turistiche. Sono stati quattro giorni di divertimento, di sport, di buona musica e ricchi di gastronomia che hanno avuto il loro clou con il tanto atteso concerto di Gigione e Jo Donatello. Ad aprire la festa è stata la ruzzola del formaggio lungo la centralissima via Ripagallo a cura dell’associazione ASD di Pontelandolfo che è stata premiata con una targa da parte dell’associazione ‘Ponte e Dintorni’; poi l’esibizione del gruppo folk Foglianensis e una serata musicale con ‘Napoletanando Rock’ con la partecipazione di Irma Culicigno e Luigina Maffei. Poi, sempre all’interno della manifestazione, è stato organizzato un momento sportivo in occasione della Giornata nazionale dello sport; un momento ideato da Pietro Stefanucci, fiduciario comunale del CONI. Da via Ripagallo all’area mercato ci sono state diverse attività sportive a cura dell’associazione ‘ASD AMAC sport Ponte’ che è stata premiata insieme a tutti i bambini che hanno partecipato all’appuntamento sportivo. Non solo divertimento e sport, ma presso l’Abbazia Sant’Anastasia c’è stato un convegno dal titolo ‘I danni a lungo termine nel nutrirsi in modo improprio’. Non è mancata la serata di ballo liscio con “D&D” – Davide e Daniela, un grande concerto della ‘Guarana Band’, musica anni ’70 e ’80 e c’è stata l’esibizione di alcune bande musicali: l’associazione musicale ‘Antonino Vitto’, la banda ‘Città di Torrecuso’ e il corpo musicale larinese ‘Don Luigi Marcangione’. Nel corso dell’esibizione non è mancata la coreografia visto che c’è stata la partecipazione delle majorette; poi ‘artisti in piazza, quadri, prova anche tu…’ a cura dell’associazione culturale artistica Leonardo ‘Painters of Passion’ e la degustazione dei vini del Sannio a cura della FISAR – delegazione di Benevento. L’associazione ‘Ponte e Dintorni’ ha dato una targa anche al comando di polizia municipale del Comune di Ponte e al sindaco Domenico Ventucci.
A fare il tutto esaurito in piazza Mercato ci ha pensato il super concerto di Gigione, Jo Donatello e Menayt che hanno portato tanta allegria e divertimento con il loro folk dance, richiamaNDo tantissimi fans. “Dove c’è Gigione non c’è problema”- questo è stato il tormentone recitato a iosa durante lo spettacolo- tra le noti di ‘A Campagnola’, ‘Il gelatino’, ‘Zuccherina’, ‘A figlia e zì Cuncetta’, ‘Giovanna Minigonna’, ‘il ballo di Gigione’, ‘Annamarì’, ‘Ci vorrebbe una Zitella’, ‘Bella Ciociara’, ‘zi Nicola iho iho’ e tanti altri successi.
Nel corso delle serate è stato in funzione uno stand gastronomico dove si sono degustate specialità culinarie locali. L’Associazione ‘Ponte e Dintorni’ ha ringraziato gli sponsor e tutti coloro che hanno contribuito per la buona riuscita dell’evento, in modo particolare i cittadini pontesi e dei paesi limitrofi che per quattro serate hanno scelto Ponte quale meta per divertirsi ed assaporare qualche prelibatezza”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Due finanziamenti per il Comune di Ponte: servizi per l’infanzia e rete idrica al centro dei nuovi interventi

redazione 6 giorni fa

La truccatrice Perillo al Festival del Cinema di Cannes: i complimenti del Comune di Ponte

redazione 7 giorni fa

Sergio Cammariere in concerto sabato al Teatro Comunale di Benevento

redazione 1 settimana fa

Foiano di Val Fortore in festa per il santo patrono: il 25 giugno concerto de Le Vibrazioni

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Maxi incendio al Cis di Nola, il sindaco di Montesarchio: ‘Tenete chiuse porte e finestre. Evitate attività all’aperto’

redazione 38 minuti fa

Rete idrica, anche a Calvi in arrivo importante finanziamento

redazione 3 ore fa

Torrecuso chiede il reinserimento nella Comunità Montana del Taburno

redazione 3 ore fa

Ceppaloni pensa ad una rievocazione storica dai Longobardi ai Normanni

Primo piano

redazione 14 minuti fa

Maxi incendio al Cis di Nola, il sindaco di Montesarchio: ‘Tenete chiuse porte e finestre. Evitate attività all’aperto’

redazione 3 ore fa

Torrecuso chiede il reinserimento nella Comunità Montana del Taburno

redazione 3 ore fa

Ceppaloni pensa ad una rievocazione storica dai Longobardi ai Normanni

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 maggio 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content