Calcio
Nonostante l’errore, confermata la squalifica a Braglia
Ascolta la lettura dell'articolo
Piero Braglia non sarà in panchina a Benevento per la semifinale di ritorno dei playoff. La giornata di squalifica inflitta dal giudice sportivo della Lega Pro Pasquale Marino è stata confermata. Pochi minuti fa, infatti, la Corte di Giustizia Federale ha respinto il ricorso presentato dalla Juve Stabia dichiarandolo inammissibile.
Una beffa in piena regola per la Juve Stabia perchè i membri della commissione hanno ammesso l’errore del giudice sportivo Marino nell’atto in cui ha comminato la sanzione a Braglia.
C’è davvero del grottesco perchè l’avvocato Grassani, tra l’altro, ha persino ricevuto i complimenti ma, per tutta risposta, si è sentito dire: “Ci dispiace, avete ragione ma…”.
Il ricorso della Juve Stabia è stato dichiarato inammissibile perchè la prassi prevede che, in questi casi, si possono esaminare solo tre casi: prova tv, scambi di persona e episodi di condotta violenta. Dunque, il caso specifico di Braglia, per sfortuna della Juve Stabia non compare nella casistica.
L’ennesimo caso paradossale nei confronti della Juve Stabia, una società sana, una delle poche a non aver avuto penalizzazioni in classifica e che rispetta sempre gli impegni.
Fonte | www.resport.it