Valle Caudina
Insediato il Consiglio, ufficializzata la Giunta

Ascolta la lettura dell'articolo
A Castelvenere si è insediato il nuovo Consiglio comunale che ha eletto, alla unanimità, Paolo Malatesta presidente dell’Assemblea. Dopo il giuramento, il neo sindaco Alessandro Di Santo, ha ufficializzato la sua Giunta, composta da esterni: Gina Carlo, vice sindaco ed assessore al Personale; Mimmo Ragozzino (assessore alla Cultura ed al Turismo) e Sandro Pelosi (assessore alla Protezione Civile e Manutenzione).
Il sindaco Di Santo ha poi sottolineato che "ogni consigliere comunale avrà una delega in quanto per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, occorre l’impegno oltre che della Giunta e del primo cittadino, anche di tutti e sei i consiglieri di maggioranza. Il programma che vogliamo realizzare oltre all’ordinaria amministrazione punta a concretizzare qualcosa di straordinario riportando Castelvenere al centro del Sannio. Castelvenere deve diventare il quartiere alto della Città Telesina: per fare questo, però, occorre dotarsi di un nuovo Piano Urbanistico Comunale (Puc), di un Piano Commerciale, rilanciare e rivitalizzare il centro storico, puntare alla automonia dell’Istituto alberghiero, e sostenere tutti i piccoli e medi imprenditori che vorranno investire sul nostro territorio comunale portando lustro e lavoro".
"Come Amministrazione – ha concluso Di Santo – partiremo proprio dal completamento della Porta del Pit Enogastronomico, che appartiene a Castelvenere, e ci impegneremo per la ricostruzione della torre, crollata cinque anni fa, per la quale sono andati persi i finanziamenti".