Valle Telesina
I dieci anni della Confraternita di Misericordia

Ascolta la lettura dell'articolo
Giovedì 2 giugno, la Confraternita di Misericordia di Guardia Sanframondi festeggia dieci anni di attività. L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Cooperativa agricola “La Guardiense” ed il patrocinio dell’amministrazione comunale guardiese.
L’avvenimento vedrà la partecipazione di altre confraternite provenienti da tutta Italia.
Il programma del 2 giugno sarà così articolato: ore 9,30 raduno di tutti i partecipanti in Piazza Campopiano ; ore 10,00: corteo verso la Basilica dell’Assunta; ore 11,00 Santa Messa presieduta da Mons. Michele De Rosa, vescovo di Cerreto Sannita, Telese Terme e Sant’Agata de’ Goti, con cerimonia di “Vestizione” di alcuni confratelli; ore 12,30 sfilata delle ambulanze lungo le strade del paese.
La Confraternita svolge attività di trasporto infermi andando anche oltre i confini provinciali e regionali, presta aiuto ad anziani soli ed in difficoltà, organizza ogni anno corsi di primo soccorso per formare ed aggiornare il personale volontario di cui si compone. Inoltre, la Confraternita guardiese ha, da diversi anni, attivato progetti di Servizio Civile offrendo a molti giovani la possibilità di vivere dodici mesi all’insegna del servizio sociale.