CULTURA
L’EPT di Benevento dà appuntamento all’edizione del 2012

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Commissario Straordinario dell’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento, Antonello Barretta, nell’esprimere viva soddisfazione per il successo riscosso dalla manifestazione “Festival del Libro e dell’Informazione Locale” svoltasi nei giorni 20-21-22 maggio scorsi., in sinergia con l’Assessorato al Turismo ed alla Cultura della Provincia di Benevento, nel suggestivo chiostro del convento dei Frati Conventuali a Piazza Dogana, comunica che è intenzione dell’Ente Provinciale per il Turismo riproporla nuovamente nel prossimo anno.
Apprezzata dai visitatori è stata la mostra sulla nascita della provincia di Benevento e sul 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con l’esposizione di interessanti ed unici documenti, foto e quant’altro ha riguardato gli eventi storici.
Grande partecipazione del pubblico si è avuto inoltre alla presentazione dei vari libri editi dalle case editrici locali.
La manifestazione ha coinvolto tra gli espositori anche gli organi di informazione locale che con le loro testate giornalistiche, cartacee ed on-line, ed attraverso l’esposizione e la visualizzazione su schermi dei giornali on-line, hanno fatto conoscere ai visitatori la loro attività di informazione sul territorio.
La lettura dell’articolo di Domenico Rea “La provincia stregata” ed i concerti di musica classica hanno poi rallegrato i visitatori ivi convenuti.
Sulla scia del successo riscosso l’Ept di Benevento annuncia nel 2012 la III edizione del Festival, riproponendo come location lo splendido chiostro di San Francesco alla Dogana, con l’intento di far conoscere e valorizzare un monumento storico-artistico di notevole pregio ubicato nel cuore della città, convento e chiostro fondati da san Francesco di Assisi nel suo viaggio nel sud Italia.