SOCIETA'
La Strega ‘cavalca’ il premio Rotary Impresa Etica 2011

Ascolta la lettura dell'articolo
Alla Strega Alberti di Benevento verrà conferito il Premio Rotary Impresa Etica 2011, alla sua prima edizione. La cerimonia ufficiale di consegna avverrà presso l’ Hotel Bernini Bristol di Via Veneto stasera nel corso di una serata di gala organizzata dal Rotary Club Roma Sud Est. Ritirerà il Premio l’ Amministratore Delegato, Giuseppe D’ Avino, Presidente di Confindustria Benevento.
La decisione di premiare la nota ditta campana, produttrice del famoso liquore, è stata entusiasticamente presa dal Consiglio Direttivo del Rotary Club Roma Sud Est all’unanimità, in quanto impresa leader, che si è distinta in ambito internazionale con un prodotto di indubbia qualità e che è entrato a farparte della tradizione delle famiglie italiane.
Il Rotary Club Roma Sud Est ritiene che “La Strega“ rappresenti la realtà imprenditoriale italiana che più di ogni altra abbia dato lustro al nostro paese in ambito internazionale ma in un’ ottica di sviluppo sostenibile, assegnando, da sempre, alla cultura, all’ambiente, alla valorizzazione del proprio territorio un ruolo peculiare e non marginale rispetto all’attività produttiva stessa…”
L’ Amministratore Delegato Giuseppe D’ Avino, che ritirerà il Premio, ha ringraziato gli organizzatori aggiungendo : “… siete stati molto gentili a pensare alla nostra ditta in termini così lusinghieri, forse anche troppo: non so se effettivamente abbiamo dato lustro più di tutti. Da parte nostra cerchiamo di dare il nostro contributo giorno per giorno….” Una simpatica curiosità: in concomitanza con l’ unità d’ Italia anche la Strega Alberti festeggia, quest’anno i suoi 150 anni, dalla fondazione.
Fonte | www.civitanews.it