CULTURA
Gli Ice Angels 32 vincono la finale ‘cover’ del Mama’s Factor

Ascolta la lettura dell'articolo
Grande successo ieri sera al Mama’s di Telese Terme per gli Ice-Angels 32. Il gruppo ha vinto la finale del Mama’s Factor, contest tra band emergenti, per la sezione dedicata alle cover band, portando a casa un assegno di mille euro, da poter spendere presso il Mama’s Music Store.
La vittoria di ieri sera segna ancora un riscontro positivo per gli Ice Angel 32, band nata nel 2006 e composta dai giovanissimi Antonio Luciano, voce e chitarra; Salvatore Laurella, batteria; Livio Buono, basso elettrico; Nicola Ciotta, chitarra. Il nome si ispira al gruppo statunitense Angels& Airwaves e..al ghiaccio, il numero 32 infatti si rifà al 32° grado della scala Fahrenheit, punto della traformazione dell’acqua in ghiaccio.
"Non credevamo affatto di poter vincere", la dichiarazione a caldo degli Ice Angels 32, già soddisfatti di essere arrivati in finale e di aver avuto l’opportunità di poter esibirsi, ancora una volta, davanti ad un pubblico entusiasta.
La band ha eseguito cover degli americani Blink 182, degli Angels & Airwaves e dei Sum 41.
Oltre alla sezione cover, che ha visto trionfare gli Ice-Angels 32, il contest lanciato dal locale telesino prevende anche una sezione original, la cui finale si disputerà domenica 29 maggio. Il Mama’s Factor, che ha preso il via il 30 gennaio, è nato da un’idea del titolare del locale Massimiliano Maresta. Il contest ha rappresentato un’importante opportunità per molti gruppi emergenti di poter esibirsi sul palco del Mama’s e farsi conoscere al pubblico amante della musica live.