Salute
Corso di aggiornamento in wound care. Il piede diabetico

Ascolta la lettura dell'articolo
Domani, venerdì 20 Maggio 2011, a partire dalle ore 8.30, si svolgerà presso il Centro Congressi dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento il corso di aggiornamento sul piede diabetico.
Si tratta di una giornata di studio dedicata alle lesioni degli arti inferiori nella malattia diabetica.
Il Corso è organizzato dalla Unità di Chirurgia Generale e Vascolare del Fatebenefratelli con l’annesso Ambulatorio dedicato alla diagnosi e cura delle ulcere cutanee ed in particolare dai dottori Carlo Alberto Acernese, Silvio Coletta, Alfonso D’Ascoli e Fabio Pacifico.
Le sedute scientifiche saranno dedicate allo studio di nuovi programmi diagnostici e terapeutici per la patologia diabetica e alle invalidanti complicanze a carico degli arti inferiori.
Tra i principali relatori il Prof. Carlo Caravaggi di Milano, personalità di grande rilievo nel panorama scientifico mondiale del piede diabetico, che illustrerà l’approccio chirurgico alle lesioni del piede diabetico sia in urgenza che nella chirurgia ricostruttiva del piede di Carcot.
Saranno, inoltre, illustrati alcuni casi clinici con discussione interattiva. L’evento, che fa parte del programma di educazione continua in medicina, sarà accreditato sia per i medici che per gli infermieri.