Comune di Benevento
Fausto Pepe: ‘Voglio essere il sindaco di tutti’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Mi presento sono Fausto Pepe”, con questa battuta il neo sindaco di Benevento, unico a vincere per due volte al primo turno, ritorna a salutare la sua città, dopo una vacanza forzata di 30 giorni.
“Voglio essere il sindaco di tutti”, ha commentato Pepe, incitando a mettere da parte i veleni che hanno caratterizzato questa campagna elettorale. Al bando le ripicche, le vendette personali: maggioranza e minoranza devono amministrate la città insieme, dialogando sui problemi e i progetti da realizzare. Dal Puc, alla candidatura Unesco, all’housing sociale gi obiettivi da raggiungere a breve.Tra i problemi più urgenti da affrontare c’è la questione Luminosa. Passanta un po’ sottotono, in questa animata campagna elettorale, il Tar del Lazio ha detto “sì” alla realizzazione della centrale termoelettrica a ponte Valentino. “Continueremo la nostra battaglia contro la centrale termolettrica”, il commento del primo cittadino.
“Ringrazio, poi, – ha proseguito Pepe – i dipendenti comunale, che hanno consentito che tutto continuasse a funzionare al meglio e anche per quanto hanno fatto durante gli anni del mio precedente mandato. Non ho potuto farlo dopo lo scioglimento del Consiglio comunale perché per correttezza ho preferito non recarmi negli uffici comunali, e per questo lo faccio adesso. Ringrazio naturalmente coloro che si sono candidati con le liste che mi hanno sostenuto, soprattutto quelli che non sono stati eletti e che continuerò a coinvolgere, magari attraverso la costituzione di un apposito forum. E soprattutto ringrazio i cittadini per la larga fiducia accordatami al termine di una competizione elettorale dura e dai toni molto accesi.
Domani intanto si inizierà a ragionare sulla composizione della giunta, e se Fausto Pepe manterrà quanto promesso in campagna elettorale, dovrà avvalersi della presenza di due donne.