CULTURA
‘The dreamer’, quel sognatore di Marco Bardoscia…

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 14 maggio 2011 presso il Centro Sociale Autogestito Depistaggio di Benevento alle ore 22.00 in anteprima Marco Bardoscia, talentuoso bassista e contrabbassista salentino, presenterà il suo ultimo lavoro discografico, “The Dreamer”.
Marco Bardoscia sarà accompagnato da un quartetto tutto salentino con Raffaele Casarano al sax, Fabio Accardi alla batteria e William Greco al piano. Durante la serata ci sarà un reading di racconti di Wu Ming su ACQUA BENE COMUNE e durante il concerto ci saranno delle installazioni visuali a cura di Hermes H-E-M Mangialardo vincitore nel 2009 del premio Best Italian VJ.
***
Marco Bardoscia è un giovane e bravissimo bassista e contrabbassista salentino.
Marco Bardoscia vive tra Lecce e Bruxelles.
Marco Bardoscia è un sognatore.
Ma soprattutto Marco Bardoscia vive, e la sua forza vitale è trascinante, capace di trasmettere l’amore per la vita a chiunque abbia la fortuna di passare qualche ora in sua compagnia. Quello che succede in “The Dreamer”, suo primo lavoro per My Favorite Records, 4 anni dopo il suo album d’esordio “Opening”, è semplicemente questo: in poco meno di un’ora Marco vi investe di una musica gioiosa e comunicativa, di emozioni dolci e rabbiose come è la vita stessa. Supportato da un’eccezionale line up di altrettanto giovani musicisti, alcuni come Luca Aquino e Raffaele Casarano già conosciuti in ambito jazz, altri come William Greco che a breve lo saranno, Bardoscia apre la porta dei suoi sogni.
E dopo il primo ascolto gli chiederete la chiave.
***
Hermes HEM Mangialardo
Videomaker, ma soprattutto animation designer, ha da sempre legato le sue animazioni alla musica. La sua filmografia è piena di collaborazioni musicali con musicisti che vanno dal Jazz all’elettronica: corti e videoclip, che sono stati proiettati nei maggiori festivals internazionali, vvincendo importanti riconoscimenti come lMTV, Flash Awards al Bitfilm Festival di Amburgo, Il premio al Giffoni music Concept ( migliore videoclip in animazione ), il primo premio allIndependent film Festival in Florida, la menzione speciale allIVE SEEN FILM FESTIVAL organizzato da Rutger Hauer (Blade Runner) da una giuria presieduta da Rydley Scott, il primo premio al Camper Walking contest di Barcellona, lItalian window al Resfest, Il terzo premio London Film Festival e tanti altri.