POLITICA
“La Scuola della Magistratura è una istituzione del Governo Prodi”

Ascolta la lettura dell'articolo
“La Scuola della Magistratura è una istituzione del Governo Prodi. E’ grottesco che stia tutti a rivendicare meriti su questo punto da Mastella ad Alfano, ma nessuno che dica una volta tanto la verità e cioè che fu il Governo di centrosinistra a inserire tra le proprie innovazioni questo essenziale strumento di aggiornamento professionale”
E’ quanto ha dichiarato il consigliere provinciale Francesco Damiano del PD a commento delle ultime prese di posizione su questa sede di servizi superiori.
“Per ultimo – ha detto Damiano – è stato il Ministro di Giustizia in persona a dichiarare a Benevento che la Sezione meridionale della Scuola verrà a Benevento. Ne siamo lieti, solo che dopo tanti mesi dalla prima assicurazione in tal senso – ha continuato il consigliere provinciale – ancora nulla di concreto si è visto; che ancorasi attende una qualche iniziativa da parte del Ministero di Giustizia; che almeno si convochi la Provincia che ha investito ingenti risorse per mettere a disposizione locali adatti allo scopo. Per quanto tempo – si è infine chiesto Damiano- ancora si dovrà attendere?”