fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Stile trasparente: ci riserviamo di agire a tutela dei nostri interessi’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Nuova Magnegas Italia srl (NMI) ha reso noto, attraverso un comunicato alla stampa (che reca la firma del suo amministratore delegato, l’ingegnere Giovanni Giuseppe Cocchiaro, peraltro anche candidato al consiglio comunale di Benevento con la lista Sud a sostegno di Carmine Nardone), motivato dalle dichiarazioni di Umberto Del Basso De Caro nella conferenza stampa del 07 maggio, riportate dalle testate giornalistiche, che “l’oggetto sociale della NMI è lo sviluppo di tecnologia per la produzione di energia da fonti rinnovabili: tale oggetto sociale comprende la sperimentazione e la distribuzione in esclusiva sul territorio nazionale della tecnologia denominata Magnegas (brevetto USP n°7780924), altamente innovativa, e che, da fonti rinnovabili (reflui di qualsiasi genere con particolari caratteristiche chimico/fisiche), produce gas ( MAGNEGAS ™), liquidi puliti fertilizzanti, idrogeno e acqua sterilizzata.
L’inventore, il prof. Santilli, è scienziato di origine italiana il cui curriculum vitae è di prestigio assoluto (professore al MIT). La casa madre Magnegas TM è società quotata negli USA al mercato NASDAQ ed è sottoposta ai rigidi protocolli amministrativi previsti, ivi compresi tutti gli obblighi di trasparenza societaria (sito Yahoo.Finance.com). Il curriculum di una società appunto quotata al Nasdaq USA è certezza di affidabilità per l’intero mercato mondiale.
Il Governo italiano (attualmente in carica), nel riconoscere la valenza strategica e l’eccellenza della tecnologia Magnegas, ha invitato la NMI all’EXPO di Shangai 2010 (partecipazione di assoluto prestigio avvenuta a luglio 2010).
 

L’attività della NMI si è sviluppata in diversi settori economici.
La NMI ha ricevuto, a Benevento, delegazioni di scienziati ed imprenditori, pubblici e privati, provenienti da tutto il mondo, ha dimostrato l’eccellenza della tecnologia con il conseguimento di brillanti risultati ed ha formato proprie risorse presso gli stabilimenti USA (risorse uomo del nostro Sannio che oggi possiedono un esclusivo ed unico know how e che garantiscono la perfetta applicazione della tecnologia). Descrivere tutte le attività non è compito da dettagliare in questa sede perchè l’attività d’impresa e le sue strategie risiedono e rispondono solo al libero ed indipendente indirizzo degli azionisti e del management; soprattutto quando questa tecnologia investe un settore strategico sensibile del Paese.
 

Ciò detto le relazioni ed i rapporti economici intrapresi sono di livello internazionale e comprendono le raffinerie commissionate dalla Repubblica di San Marino, la costituzione della Magnegas Cina, la risoluzione del problema “refluo AVO” in regione Molise e tanto altro.
In data odierna, inoltre, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso l’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, per il secondo anno consecutivo, ha selezionato la NMI tra gli innovatori italiani mediante pubblica selezione. Il riconoscimento è di assoluto prestigio.
Con l’ attività in essere e con le esplosive prospettive di lavoro, la NMI non può subire distrazioni tautologiche che nulla hanno a che vedere con la sana competizione liberale d’impresa. Dispiace piuttosto che l’attenzione a tale processo industriale scaturisca da attacchi politici laddove la classe politica locale aggredisce il capitale privato e l’imprenditoria libera e fattiva, merce oggi pregiata, invece di farne punto di riferimento per l’ affermazione del territorio e delle sue eccellenze.
In particolare la vendita della raffineria Magnegas all’ASI Benevento è stata eseguita, per quanto ovvio, nel pieno rispetto dei reciproci ruoli subordinando anche il pagamento del prezzo a progressive e comprovate attività industriali.
 

Evidenziamo, infine, che la stessa struttura di governance della società testimonia e conferma uno stile trasparente di gestione e di comando – disarmando così qualsiasi capziosa discussione.
Per quanto concerne ulteriori assetti tecnici e societari e le relative interpretazioni che sembrerebbero apparse sul web, la trasparenza degli atti è esaustiva ed è pubblica ai sensi di legge ed a quella documentazione si rimanda per tutti gli approfondimenti del caso. La NMI si riserva di agire a difesa dei propri interessi nelle competenti sedi giudiziarie”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Regionali, Del Basso De Caro: “Netto il divario tra gli schieramenti. Campo largo? Alleanza non sarà trasferita su piano locale”

redazione 7 mesi fa

Carmine Nardone: “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente di Anas, dottor Pecoraro”

redazione 8 mesi fa

Vessichelli (ASI): “Basile saprà coniugare capacità imprenditoriali con bisogni della società”

redazione 8 mesi fa

La Provincia approva il protocollo d’intesa per il potenziamento dell’area industriale di Ponte Valentino

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Le Acli aderiscono al Giubileo delle associazioni sannite

redazione 26 minuti fa

Droga sotto il sedile: dissequestrata l’auto noleggiata coinvolta nell’arresto di due beneventani

redazione 32 minuti fa

Rotary Club Valle Telesina: una nuova casa tra storia, eleganza e futuro

redazione 53 minuti fa

Crisi idrica nel Medio Calore, assemblea pubblica a San Giorgio del Sannio: “L’acqua è un diritto, non una merce”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Eutalia, nuovo CdA per guidare la trasformazione in Società per Azioni: Luigi Barone nuovo presidente

redazione 4 ore fa

Telese Terme, cagnolino cade in un torrente: salvato dai Vigili del Fuoco

redazione 5 ore fa

Controlli alla ‘Sagra dei Funghi’ di Cusano Mutri: sequestrati 60 kg di alimenti e sanzioni per 5mila euro

redazione 7 ore fa

L’Ordine dei Medici di Benevento incontra la nuova direttrice generale dell’Asl

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content