POLITICA
‘Benevento non è un bacino elettorale’

Ascolta la lettura dell'articolo
"Sento l’obbligo,da cittadino prima che da politico, di rispondere a De Mita".
Così Francesco Zoino,segretario provinciale IDV in una dichiarazione ufficiale sulle parole dell’esponente regionale dell’UDC.
Secondo Zoino "ciò che ha detto De Mita,i suoi giudizi,sono un affronto a Benevento e al sannio. Perchè De Mita è sempre ricorso a personaggi sul territorio ,succedutisi negli anni, solo per carpire consenso elettorale, da spendere in altri contesti territoriali e sempre penalizzando Benevento”.
“Ora – aggiunge Zoino – immagina di fare la stessa cosa, per giunta parlando male degli amici di ieri e di oggi (tutti inclusi in una classe dirigente ritenuta poco intelligente),tranciando giudizi e facendo capire di considerare Benevento un paese della provincia irpina da cui attingere voti".
Sempre secondo Zoino "ora i cittadini possono dire basta a questo sistema malato. Come? Con un voto utile per Benevento, un voto per la coalizione di centrosinistra un Fausto Pepe candidato sindaco, un voto per proseguire un percorso amministrativo serio ed operoso, un voto per scacciare certi mestieranti della politica che nulla hanno fatto per Benevento".