Basket
Meomartini e A.P. Libertà tengono fede ai pronostici

Ascolta la lettura dell'articolo
Una domenica tutto sommato positiva, per il basket di Benevento e provincia impegnato nella post-season.
Netto il divario (110/86) fra la Pallacanestro Pescara e la Pinauto Airola, al termine di garauno del primo turno del play/off della serie C dilettanti, girone G. ma in casa caudina, ogni risultato è grasso che cola, viste le vicissitudini dell’annata agonistica. Si punta, ora, almeno alla soddisfazione interna, mercoledì 4 maggio alle 20.30, alla tendostruttura di via Delcogliano.
Cambia la musica, invece, nel play/out – sempre garauno – di serie C regionale. Ieri il successod el Telese, oggi, invece, quello esterno della Meomartini che ha espugnato il parqet salernitano dell’Ovattificio Fortunato (62/74). Naturalmente si punta a chiudere la serie, e quindi conservare la categoria, già col prossimi appuntamento: giovedì 5 maggio Telese è ad Ischia, alle ore 17, mentre la Meomartini è alla tendostruttura Travaglione alle ore 20.
Infine, non cambia la musica neppure in serie D, dove nel play/out per evitare la retrocessione l’A.P. Libertà tiene fede al pronostico e supera, in casa, in garauno, la Virtus Pozzuoli (65/53). Anche in questo caso è possibile chiudere il discorso sulla salvezza col prossimo appuntamento, in calendario anch’esso giovedì 5 maggio, alle ore 21.