Scuola
Olimpiadi della Matematica, domani la cerimonia di premiazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Domani 29 aprile alle ore 9,30, presso l’Auditorium Giovanni Paolo II del Seminario Arcivescovile di Benevento, si terrà la cerimonia di premiazione delle “Olimpiadi di Matematica” degli alunni primi classificati nella gara individuale provinciale e delle squadre rappresentative degli istituti che hanno partecipato alla gara locale .
La manifestazione, organizzata nell’ambito della XIII “Settimana della Cultura Scientifica e della Creatività Studentesca , promossa e finanziata dalla Provincia di Benevento ed in particolare dall’Assessorato alle Politiche Formative in collaborazione con la Consulta Provinciale degli Studenti e l’Ufficio XIII – Ambito Territoriale per la Provincia di Benevento – Direzione Scolastica Generale Regionale della Campania, prevede la performance del “giocologo” Ennio Peres (massimo esperto di giochi logici ed enigmistica in Italia) che intratterrà il pubblico con numeri di “magia matematica”.
Parteciperanno all’evento gli studenti degli Istituti: Liceo Classico P.Giannone, IS “Telesi@”, IS “Galilei-Vetrone” e Liceo Scientifico “ Rummo “ di Benevento , IS “Fermi”di Montesarchio, IS Morcone sede di Colle Sannita, I.S. “Alberti” e I.S. “Rampone” di Benevento I.S.Sant’ Agata dei Goti, I.S. S. Marco dei Cavoti, ITI “Lucarelli”, Liceo Artistico e IPIA “Palmieri di Benevento , l’IPSCT “A. Moro” di Montesarchio e l’I.S. “Virgilio di San Giorgio del Sannio.
L’evento è coordinato dalla Responsabile Distrettuale delle Olimpiadi di Matematica, Vincenza Fico.