fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Modello Unico di comunicazione Ambientale 2011

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’U.O. Agricoltura-Ambiente della Camera di Commercio I.A.A. di Benevento ricorda alle imprese tenute a tale adempimento, che il termine ultimo per la presentazione della denuncia MUD (Modello Unico di comunicazione ambientale) 2011, relativa al periodo 1° gennaio 2010/ 31 dicembre 2010, scade il prossimo 30 APRILE 2011.
Tale scadenza è stata fissata dalla Circolare del 2 marzo u.s. del Ministero dell’Ambiente, che ha indicato le modalità operative relative all’assolvimento degli obblighi di comunicazione annuale di cui alla legge 70/94, al DPCM 27/4/2010 e all’art. 12 del DM 17/12/2009, e s.m.i. elencando nella tabella allegata alla circolare stessa, i soggetti tenuti ai diversi adempimenti.

Nelle more della piena entrata a regime (a decorrere dall’1-6-2011) del SISTRI, quale unico strumento per la registrazione e la tracciabilità dei rifiuti, le imprese produttrici iniziali di rifiuti e le imprese ed enti che effettuano operazioni di recupero e di smaltimento dei rifiuti, precedentemente tenute a presentare il MUD, possono presentare alternativamente, a propria scelta: la dichiarazione MUD-SISTRI, compilando in via telematica gli appositi modelli pubblicati sul portale www.sistri.it; oppure compilare e trasmettere alla Camera di Commercio, previo pagamento del diritto di segreteria e con le modalità utilizzate per la presentazione del MUD di cui alla legge n. 70/94, le schede del Capitolo1 – Rifiuti del DPCM 27 aprile 2010, relative alla specifica attività svolta.
Qualora si opti per questa soluzione, si rammenta che sul portale www.mudtelematico.it è possibile reperire tutte le istruzioni per compilare il modello in via telematica e per provvedere all’assolvimento del pagamento dei diritti di segreteria, pari ad Euro 10,00 per ciascuna anagrafica.

E’ possibile però presentare il MUD 2011 anche in formato cartaceo o su supporto magnetico. Le relative istruzioni potranno essere scaricate dal portale www.ecocerved.it. I relativi diritti di segreteria sono pari ad Euro 15,00 per il MUD cartaceo e Euro 10,00 per il supporto magnetico, per anagrafica. Il versamento dei diritti va effettuato sul c/c postale n. 159822 intestato a Camera di Commercio IAA – Piazza IV Novembre- 82100 Benevento. Causale versamento: Diritti di segreteria MUD 2011. L’U.O. Agricoltura-Ambiente resta a disposizione degli utenti per ogni eventuale chiarimento.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Camera di Commercio Irpinia-Sannio: stanziati 200mila euro per l’innovazione, la sostenibilità e l’imprenditorialità giovanile

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Il ministro Casellati a Benevento: ‘Semplificazione e competitività per affrontare sfide globali. Sud pronto a rovesciare lo Stivale’

redazione 1 mese fa

Camera di Commercio Irpinia-Sannio: nasce l’Osservatorio sulla Crisi d’Impresa

redazione 1 mese fa

Barone (Lega): “Da Salvini segnale di concretezza, 660 milioni per il caro materiali”

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Apollosa, riqualificato il Parco Giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 10 minuti fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 2 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 2 ore fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 4 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 5 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 6 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content