Basket
Play-out, il calendario delle squadre sannite

Ascolta la lettura dell'articolo
Una settimana di passione, per il basket sannita, la prima di maggio. La lunga stagione della palla a spicchi, con tutti i suoi arzigogoli e le formule ad incastro, volge al termine ed emetterà, dunque, gli ultimi e decisivi verdetti. Sono ancora tre le formazioni, nell’ambito regionale, ad essere agonisticamente impegnate, in due categorie differenti (la serie C e la D) ma con il medesimo obiettivo: conservare la serie, ovvero evitare la retrocessione.
E’ l’ultimo atto, appunto il play/out al meglio delle tre partite (due in casa della compagine meglio classificata nella fase appena conclusa), prima del riposo estivo e la Fip ha diramato i calendari.
E dunque, in serie C col vantaggio del fattore campo saranno Basket Telese e Meomartini Benevento le squadre in lizza. La prima segnerà il debutto agonistico nella fase, perché scende sul parquet sabato prossimo, 30 aprile, per affrontare il Forio d’Ischia in garauno alle ore 17 a Benevento, ospite della tendostruttura di Via Galganetti, abituale sede, come sappiamo, della Meomartini che è invece impegnata in trasferta il giorno dopo, domenica 1 maggio, al centro sportivo di Bellizzi, attesa dall’Ovattificio Fortunato.
Il ritorno è previsto appunto in settimana (giovedì 5 maggio, in entrambi i casi), mentre l’eventuale garatre è in calendario domenica 8 maggio).
Scendendo di un gradino, in serie D, avrà il vantaggio del campo anche l’A.P. Libertà,le cui fatiche saranno finalizzate a garauno di domenica 1 maggio, alle ore 18.30, alla palestra del liceo scientifico Rummo: arriva la Virtus Pozzuoli.
Campi invertiti per garadue, il 5 maggio alle 21 (eventuale ‘bella’ l’8 maggio).