Scuola
Istituti di secondo grado, in calendario il programma del tennis

Ascolta la lettura dell'articolo
In collaborazione con il Comitato Provinciale F.I.T. di Benevento e il Tennis Club 2002, l’ufficio educazione fisico-sportiva dell’Usp di Benevento ha allestito i Giochi Sportivi Studenteschi di Tennis 2010/11 per gli istituti di 2° grado della provincia.
La manifestazione si svolge attraverso un campionato a squadre in rappresentanza dell’Istituzione Scolastica, torneo per il quale sono previsti sono 2 incontri di singolare e il doppio. La manifestazione, inoltre, prevede tornei individuali suddivisi per categorie (M/F) per l’assegnazione dei titoli individuali.
Ogni Scuola potrà iscrivere al torneo una sola squadra maschile e femminile e un massimo di due individualisti. Per le gare a squadra e per i tornei individuali, si disputeranno 2 set al meglio dei 4 games con tie-break sul 4 pari; “no-advantage”; sul punteggio di un set pari, si disputerà un tie break (7 punti). Per il campionato a squadre, vince l’incontro la rappresentativa che si aggiudica 2 gare sulle 3 previste (stante l’obbligo di disputare il doppio).
Infine, sono ammessi a partecipare al campionato in oggetto alunni nati negli anni 1994-95-96-97 (nei casi di studenti in anticipo scolastico) regolarmente iscritti e frequentanti le scuole statali e non purché adeguatamente preparati.
La manifestazione si svolgerà presso il Circolo Tennis “Tennis Club 2002” di Via Salvemini, a Benevento, venerdì 29 aprile, a partire dalle ore 09,30.