POLITICA
‘Puliamo la spiaggetta’, appuntamento domani in via Calandra

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sono molte le aree cittadine – scrivono in una nota i candidati Carol Ruggiero, Andrea Maio e Stefano Mastrocinque della lista ORA, a sostegno di Antonio Medici – infestate da veri e propri atti di noncuranza da parte dell’amministrazione locale e/o da organismi delegati dalla stessa per la salvaguardia del territorio.
Di qui l’iniziativa “Puliamo la spiaggetta!” con cui i giovani candidati della lista civile ORA – Occorre Reagire Adesso intendono:
sensibilizzare la popolazione, in questo caso gli studenti e i giovani che usufruiscono della cosiddetta “spiaggetta”, di ricorrere all’ambientalismo e alla raccolta differenziata, quali strumenti per smorzare sul nascere la degenerazione dell’attuale modello di consumo;
creare un legame basato sul rispetto tra infrastrutture e utilizzatori delle stesse – studenti/giovani e università in questo caso;
scuotere i “piani alti” per chiedere un intervento tempestivo e risolutivo di bonifica delle aree della città che riversano in condizioni indecenti per quanto attiene la pulizia.
L’iniziativa non è fine a sé stessa e il gruppo promotore intende reiterare la giornata di “bonifica del territorio” ogni settimana, in luoghi della città dove in modo più evidente si può riconoscere e combattere con guanti e palette la negligenza di quella che fin’ora è stata l’amministrazione comunale.
Detto questo vi invitiamo a prendere parte all’iniziativa Mercoledì 20 aprile 2011 alle ore 12:00 presso la “spiaggetta” , spazio antistante l’Auditorium di via Calandra. E dopo il dovere…il PIACERE! Ad arricchire l’evento: musica e aperitivo gratuito”.