Associazioni
Gestione idrica dall’Ato e personale dipendente i temi sul tappeto

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è conclusa la riunione tra i vertici dell’ACS il presidente Francesco D’Ercole, il vice Eugenio Abate, il direttore Generale Eduardo Di Gennaro e il Consigliere Ilario Spiniello) e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali provinciali CISL,UIL,UGL,CGIL, le RSU.
Nel corso dell’incontro, che si è svolto presso la sala riunioni di Corso Europa, sono stati affrontati i temi relativi all’affidamento del Servizio da parte dell’ATO e la riorganizzazione del personale dipendente. Per quanto concerne l’affidamento, il Presidente Francesco D’Ercole e il vice presidente Eugenio Abate hanno sottolineato l’importanza dell’approvazione all’unanimità del bilancio dell’ACS da parte del Consiglio di Amministrazione, avvdenuta nella riunione della mattinata. "Si tratta di un altro tassello – hanno fatto notare i vertici di ACS – utile per affermare con estrema chiarezza che l’Alto Calore ha tutte le carte in regola per ricevere l’affidamento diretto del Servizio da parte dell’ATO 1 Calore irpino".
Per quanto concerne il secondo punto, la riorganizzazione dei Servizi e del personale, Il presidente D’Ercole, il Vicepresidente Abate, il Consigliere Spiniello e il Direttore Generale Di Gennaro, hanno sottolineato che si tratta di un riassetto necessario, indispensabile per migliorare il Servizio e rendere più efficiente e funzionale la programmazione del lavoro nei rispettivi settori aziendali. A tal riguardo, i vertici dell’ACS hanno affermato che tutte e unità operative saranno soggette a continui controlli per verificare produttività e qualità del lavoro, qualora si dovessero registrare disfunzioni saranno apportati, come già previsto nel piano, i cambiamenti e le correzioni necessarie.