SPORT
Si corre il primo ‘Trofeo Città di Puglianello’

Ascolta la lettura dell'articolo
Puglianello nella giornata odierna diventa centro di interesse regionale per il ciclismo giovanile perché, con l’organizzazione della Sannio Bike, sono appunto in programma, secondo il calendario della Federciclismo campana, tre gare riservate alle categorie Esordienti 1 anno, Esordienti 2 anno ed Allievi.
Articolato in queste categoria, il primo “Trofeo Città di Puglianello” prevede il ritrovo di tutti i concorrenti all’ora di pranzo in piazza Chiesa, poi le partenze scaglionate. E così i primi a cimentarsi sl circuito cittadino tracciato all’uopo (quattro chilometri da ripetersi sette volte) saranno gli Esordienti del 1 anno, il cui start è previsto per le 14.30; alle 15.30 il via agli Esordienti del 2 anno, che ripeteranno il medesimo circuito cittadino per nove volte; infine, sui sessanta chilometri di gara (percorso ripetuto dodici volte) si cimenteranno i più grandi, gli Allievi, la cu partenza è prevista per le ore 16.30.
Il Direttore di Corsa è Antonio Giordano, l’addetto al collegio dei commissari Fulvio Pietro, il collegio dei Commissari è composto da Lucio Caputo, Antonietta De Rosa e Nicola Donatiello.