POLITICA
Medici: qualcuno dovrebbe fornire delle spiegazioni, e scuse…

Ascolta la lettura dell'articolo
“Anche la presentazione delle liste per le prossime elezioni amministrative del 15 e 16 maggio è stata occasione utile a cogliere il segno dello squallore, della bassezza, della barbarie e della disumanità in cui è sprofondata la politica. Le cronache dei mezzi d’informazione ci mostrano scontri fisici e ci raccontano di candidature inventate; uno spettacolo osceno per tutti i cittadini che rispettano le istituzioni”, scrive in una nota il candidato sindaco di ORA, Antonio Medici.
“Per sottrarci ad ogni possibile coinvolgimento in questa tragica esibizione dei partiti e per dimostrare che si può stare civilmente in politica, abbiamo raccolto le firme necessarie alla presentazione della lista per strada, tra la gente, con i banchetti allestiti una settimana fa. Lunedì, scorso, poi abbiamo annunciato alla stampa la lista dei candidati, esattamente come poi è stata depositata; siamo stati, poi, i primi, venerdì, a presentare la lista all’ufficio elettorale del Comune.
Nonostante tutto ciò siamo stati coinvolti in una fastidiosa vicenda. Benevento in Movimento, lista capeggiata da Daniela Basile, che sostiene la candidatura a Sindaco di Fausto Pepe, infatti, ha inserito tra i propri candidati Pasquale Casciello, presidente nazionale della sezione animalista dell’associazione Accademia Kronos, già candidato con la nostra lista ORA – Occorre Reagire Adesso.
Casciello aveva in un primo momento offerto alla Basile una disponibilità poi ritirata con comunicazioni di cui la Basile aveva preso atto. Nonostante ciò, tuttavia, il nome di Casciello è stato incluso nella lista Benevento in Movimento, per motivi e con finalità invero non chiare.
La commissione elettorale, insediata presso il Comune di Benevento, ha ritenuto, con decisione assunta stasera, che la dichiarazione autentica rilasciata ieri da Casciello, con la quale chiariva espressamente la sua volontà di essere candidato nella lista ORA, fosse preminente e ne ha depennato il nome dalla lista Benevento in Movimento, dichiarando valida la sua candidatura nella lista ORA – Occorre Reagire Adesso.
Consideriamo disumana questa vicenda, per alcuni suoi risvolti; riteniamo anche che i responsabili della lista Benevento in Movimento debbano fornire spiegazioni e porgere pubbliche scuse a noi ed ancor prima a Pasquale Casciello, lucido e brillante combattente animalista, classe 1925”.