POLITICA
Nuova San Giorgio, ‘e’ la (s)volta buona’

Ascolta la lettura dell'articolo
Si terrà domani alle ore 12 presso la sede del comitato elettorale (in viale Spinelli presso il parco Al Cilindro Nero) la presentazione della lista civica Nuova San Giorgio per Giovino Carpenella sindaco e del programma elettorale.
“Trasparenza, Qualità della Vita, Socialità, Sviluppo sono i punti cardine dell’innovativo programma elettorale elaborato a partire dalla condivisione degli ultimi mesi con i cittadini. San Giorgio è infatti una delle realtà più grandi e importanti del beneventano e merita di uscire dalle secche in cui oggi si trova per responsabilità della classe politica che governa ormai da quaranta lunghi anni.
Ecco perché lo slogan scelto è LA sVOLTA BUONA, a testimonianza del grande interesse mosso negli ultimi mesi dal movimento civico Nuova San Giorgio e della volontà di dare finalmente una prospettiva concreta di cambiamento ad una realtà territoriale così ricca di potenzialità”, si legge nella nota che sintetizza appunto il manifesto politico della lista. “Ci piace immaginare la comunità di San Giorgio del Sannio come un insieme di persone mosse dalla volontà ricostruire un senso condiviso del bene comune, lavorino insieme – cittadini ed amministratori – per raggiungere l’eccellenza nella pubblica amministrazione supportando l’economia, ridando spazio ed attenzione alla sana socializzazione soprattutto dei giovani e alla costruzione di un nuovo senso della comunità, investendo con convinzione sull’ambiente e sulla qualità della vita, proteggendo e curando le famiglie e i bambini, migliorando la gestione delle risorse e la fiscalità, completando ed accrescendo il processo aggregativo dei Comuni, occupandosi di chi davvero ha bisogno. Vogliamo offrire finalmente a questo straordinario territorio le opportunità che merita”.