fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Piano di Sviluppo Rurale, presentati sei progetti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una serie di importanti progetti sono stati approvati dalla Comunità Montana del Fortore e presentati alla Regione Campania nell’ultima scadenza utile per la richiesta del finanziamento previsto dal PSR 2007-2013. In particolare sono stati approvati e presentati sei progetti nell’ambito della misura 226 relativi a lavori di riduzione del rischio di incendi nei soprassuoli boschivi.
Questi progetti saranno realizzati su terreni condotti in fitto dalla Comunità Montana del Fortore e serviranno, secondo le indicazioni impartite dalla Regione Campania, anche a procurarsi risorge aggiuntive per la copertura del fabbisogno economico relativo al settore forestale.
Sempre nella misura 226 azione E è stato approvato e presentato un progetto per lavori di sistemazione e stabilizzazione dei versanti dall’asta torrentizia San Pietro.
Con la misura 313 “Incentivazione attività turistiche” dello stesso PSR è stato approvato e presentato un progetto denominato “Rete Museale del Fortore” nel territorio della Comunità Montana ed un altro che prevede la realizzazione di piste e sentieri.
“La presentazione di questi progetti da parte della Comunità Montana del Fortore – ha affermato il Presidente Zaccaria Spina – è il risultato di un lavoro più che impegnativo posto in essere dagli organismi politici e dall’intera struttura che hanno dimostrato l’operosità dell’Ente che continua a distinguersi per tale capacità. Negli ultimi anni, pur amministrando in un contesto di enormi problematiche che sono sotto gli occhi di tutti, siamo riusciti, con grandi sacrifici a passare da una fase che vedeva l’Ente sonnacchioso ed assente rispetto alle opportunità offerte, ad un’altra fase di estremo dinamismo in cui si son dovute fronteggiare da una parte le conseguenze dovute ai drammatici tagli, e dall’altra, l’esigenza di continuare a garantire l’attuazione di alcuni programmi, come per esempio nel settore forestale. Insieme ai Comuni si è altresì cercato di individuare una serie di ipotesi di sviluppo dell’area.
Gli ultimi progetti presentati sono di una importanza fondamentale sia per le opere da realizzarsi, ma anche perché serviranno, in parte, a reperire le risorse aggiuntive per coprire il fabbisogno emerso nel settore forestale”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

“Nata qui”: a San Giorgio la Molara dal 31 luglio al 3 agosto torna la Festa della Marchigiana

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Consegnato cantiere per strada di collegamento tra Fortore e 90bis: opera importante anche per contrastare lo spopolamento dell’area

redazione 3 settimane fa

Da oltre 15 anni accanto alle famiglie: la Misericordia di San Bartolomeo in Galdo e il Banco delle Opere di Carità

redazione 3 settimane fa

FdI Sannio: via libera alla sistemazione della Sp52

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 49 minuti fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 1 ora fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

redazione 1 ora fa

A Castelvenere si festeggia Mario Moccia, il consigliere comunale più “longevo” d’Italia

Primo piano

redazione 5 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 6 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 6 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

redazione 6 ore fa

Al via la 42ª edizione della Porziuncola: fino a domenica sapori e folklore protagonisti a Ceppaloni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content