Pallavolo
L’Accademia riceve un dispiacere dall’Arzano…

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Accademia riesce a conquistare i tre punti in palio e ad alimentare di nuovo le speranze di aggancio alla zona play off.
Al Palaiadonisi le giallorosse si trovano di fronte l’Asci Potenza già salva ma con la voglia ancora di onorare la presenza in B2.
L’Accademia schiera Iadarola al posto di Caggiula, e non fatica a guidare l’avvio d’incontro per fermarsi dopo il secondo tempo tecnico.
La volontà di cancellare qualsiasi brutto ricordo è grande; e a testa bassa, dopo un 17-18 raggelante, conquista il set 25-21.
Al cambio campo sono le ospiti a ribaltare il punteggio dopo un iniziale vantaggio sannita.
Trascinate da Brigida Viscatale, top scorer con 18 punti, le giallorosse rimettono sui binari giusti la frazioni andando ai vantaggi, annullando tre palle set, per chiudere 28-26 a proprio favore.
Nel terzo set l’ombra del calo fisiologico cala minacciosa sul palazzetto di Vitulano.
Infatti dopo i time out tecnici sono le potentine a guidare, ma è stavolta l’Accademia ha dimostrare carattere, per un sorpasso sul filo di lana per chiudere col minimo scarto alla prima palla match. 25-23 per un 3 a 0 che rilancia le sorti della formazione beneventana nella lotta ai play off.
Ma la gioia è strozzata immediatamente dalla notizia della vittoria incredibile quanto inaspettata della Nemesi in casa della corazzata Arzano e che mantiene le stabiesi con 5 punti di vantaggio sulle giallorosse.
Sabato prossimo, a Caserta, Principe e compagne giocheranno contro il Volalto la terz’ultima di campionato.