SPORT
Piccole streghe, grandi ginnaste

Ascolta la lettura dell'articolo
Si terrà domenica 10 aprile con inizio alle ore 9,30 presso il palazzetto dello sport Parente di Benevento il 2° Trofeo USACLI di ginnastica artistica e ritmica “Piccole Streghe”.
La manifestazione è stata organizzata dalla responsabile provinciale dell’USAcli – Ginnastica, Anna Pia De Bellis, direttrice tecnica del Centro Ginnastica Artistica Sannio Club 89 con la collaborazione delle allenatrici Michela Miccio, Claudia Fornarini e Mara Franzese, dalle docenti Angelica Ruggiero Angelica di Airola e dCarmelina Iannotti di Torello di Melizzano.
Alla competizione prenderanno parte circa 150 atlete in rappresentanza di 7 società provenienti anche dalla provincia che si cimenteranno con attrezzi differenti tra cerchio, palla, nastro e fune, prove individuali agli attrezzi e prove musicali di squadra al corpo libero.
La gara sarà articolata in percorsi ginnici per le più piccole, dai 4 agli 8 anni, sia per l’artistica che per la ritmica, in esercizi al suolo e al minitrampolino elastico per le ginnaste dai 9 ai 14 anni dell’artistica ed in esercizi al suolo e con la palla per le atlete della ritmica.
Alla premiazione interverranno il Vice Presidente Nazionale USACLI Antonio Meola, il Presidente Provinciale Angelo Donisi, il Presidente delle ACLI Sergio Tanga, il Presidente Provinciale del CONI Mario Collarile e l’Onorevole Costantino Boffa.