POLITICA
‘Trascorso il momento difficile, fonderò un’associazione’

Ascolta la lettura dell'articolo
Da Giuseppe De Lorenzo riceviamo e pubblichiamo.
***
Sono costretto, dopo aver annunciato il mio disimpegno dall’agone politico, malgrado mi sia imposto il più assoluto silenzio, ad intervenire ancora.
Ringrazio, per questo, dal più profondo del cuore, i tanti cittadini che mi stanno dimostrando affetto, così rivolgo la gratitudine più sincera ai tantissimi pazienti che frequentano lo studio mio e di mia moglie, per l’ennesima disponibilità a riservarmi, ancora una volta, la propria preferenza che sarebbe stata foriera di una quinta elezione.
Un invito, però, desidero rivolgere a quegli amici politici che, a più riprese, in queste ore, mi stanno invitando ad un ripensamento. Sono loro grato, ma, per il momento che sto vivendo, li esorto, con la massima umiltà, a trascurarmi. Rimane l’amicizia che è sempre più forte della politica.
Le vicissitudini che, in questi lunghi diciassette anni, per essermi messo contro il sistema imperante, ho subito, dovendomi difendere su tutti i fronti, mi hanno portato, ad un tratto, a perdere la forza per reagire. Ciò che ho patito, vicende note ed alcune sconosciute ai più, sono indescrivibili e, malgrado fronteggiate, in ultimo, mi hanno annientato. Non nego di aver perso ogni interesse e la forza a reagire. La mia esistenza è stata messa a dura prova e mi sono reso conto che ogni azione della mia vita sia sotto controllo. Tanti episodi, sconosciuti ai più, li racconterò in tempi più tranquilli.
Per questo, esorto tutti, ripeto con la massima umiltà, ad evitarmi e farmi superare l’annientamento psicologico in cui sono precipitato, fors’anche, ingiustificabile per un lottatore come me. Anche i forti, in ultimo, cedono. E’ la vita!
Trascorso il momento difficile, fonderò un’associazione che sarà vigile della legalità, che ho sempre difeso, sul nostro territorio ed a breve ultimerò la stesura del libro in cui ripercorrerò la tappe più salienti che, per lunghi diciassette anni, mi hanno visto tra i protagonisti della vita della nostra comunità.