Valle Telesina
Di Santo avvia la campagna elettorale

Ascolta la lettura dell'articolo
“In occasione delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia tenteremo di unire la nostra comunità proiettandola verso una città telesina con un ruolo da protagonista”.
È questo, in sintesi, il messaggio di Alessandro Di Santo, candidato a sindaco alle prossime amministrative di Castelvenere a capo di una lista civica denominata “La Città Nuova”.
I punti salienti del programma che Di Santo intende realizzare nei prossimi cinque anni a Castelvenere sono:
nuovo PUC (Piano urbanistico comunale), vecchio di trent’anni
piano commerciale per consentire l’insediamento di nuove attività,
favorire una politica che agevoli la cooperazione di comunità attraverso i progetti in rete delle cooperative operanti sul territorio
ridurre la disoccupazione giovanile agevolando quelle imprese che intendono investire in un territorio ‘centrale’ alla Valle Telesina e ben collegato ad importanti assi viari sia con Roma che con Napoli, sia con Foggia che con il Molise.
“Non pochi concittadini – ha aggiunto ancora il candidato sindaco nel corso di una riunione aperta al pubblico del Comitato civico– in questi giorni mi stanno chiedendo i nominativi dei componenti la lista: ho una rosa di venti nomi, tutte persone nuove, ciascuna con una propria professionalità e un lavoro, ma che, spinte dall’entusiasmo, hanno l’ambizione di mettersi al lavoro per il bene comune”.
“Sarò io con questa squadra a governare il paese? Non lo so – ha concluso Di Santo – ci sottoponiamo al giudizio degli elettori. Ma una cosa è certa: dopo l’esperienza negativa vissuta sulla mia pelle cinque anni fa mi sono imposto di non effettuare candidature volte a rompere gli ‘equilibri’ e la tranquillità delle famiglie. Sarebbe una cosa squallida e antipatica. A Castelvenere siamo una piccola comunità dove certi valori, a cominciare da quelli per la famiglia, sono ancora forti e sentiti. E se è vero che la famiglia è il primo nucleo di una società allora sono certo che i miei amici comprenderanno tale scelta e mi sosterranno per fare di Castelvenere una vera comunità coesa, forte dei suoi valori, delle sue capacità e delle sue tradizioni”.