fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

‘Una conferenza di servizi a 7 giorni dal voto è intempestiva e poco corretta’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Pur apprezzando la pregevole iniziativa che può rappresentare una valida iniziativa di sviluppo non solo per Castelvenere ma anche per l’intero comprensorio della Valle Telesina, credo che la conferenza di servzio convocata per il giorno 9 maggio sia intempestiva e poco corretta dal punto di vista politico”.
Così Alessandro Di Santo, candidato a sindaco alle prossime amministrative di Castelvenere, che è anche componente del Cda del Cecas, commenta la convocazione da parte del Comune di Castelvenere di una conferenza di servizio volta alla approvazione, in deroga al piano regolatore vigente, del progetto per la “realizzazione di un villaggio albergo” alla contrada Salella di Castelvenere da parte del Centro Cooperativo Agrolimentare Sannita con sede a Benevento.
“Credo – continua Di Santo – che la convocazione della conferenza di servizio a sette giorni dal voto amministrativo per il rinnovo del consiglio comunale sia inopportuna e possa prestarsi a facili strumentalizzazioni: tale richiesta porta un protocollo retrodatato di almeno cinque anni. Pertanto sarebbe stato opportuno convocare tale conferenza qualche mese addietro o, come correttezza vuole, rinviarla a dopo le elezioni”.
“Colgo poi l’occasione – continua Di Santo – anche per ribadire la mia idea a riguardo: per una variante del genere occorre il coinvolgimento di tutte le attività che insistono su quell’area (a ridosso della superstrada Benevento-Telese-Caianello), senza discriminare alcuno. Ed è questo l’impegno che prendo sin d’ora pubblicamente onde evitare la politica dei ‘furbetti’ del Palazzo che spero non intendano continuare ad illudere i nostri concittadini”.
E, in chiusura, alcuni quesiti: “Come mai la richiesta di approvazione di un simile progetto ha dovuto attendere un lustro? Chi ha tirato fuori dal cassetto, a qualche ora dal voto, la convocazione di una conferenza di servizio così importante, se impostata seriamente con il coinvolgimento di tutti? A chi potrebbe giovare una simile iniziativa?”.
Di Santo ha quindi preannunciato di essere ancora più preciso in occasione della riunione del Comitato Civico “Alessandro Di Santo Sindaco“ in programma per mercoledi prossimo, 30 marzo (ore 19,30), presso il “Centro Xewkija” di Castelvenere.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Castelvenere saluta Raffaele Flore: 44 anni di dedizione al servizio della comunità

redazione 2 settimane fa

Castelvenere: oltre cento elementi per il concerto di domani sera “Note di Natale” in occasione del trentennale del CEMP

redazione 3 settimane fa

A Castelvenere congresso cittadino di FdI: Pascale rieletto coordinatore

redazione 4 settimane fa

Rinnovato parco strumenti del CEMP, il centro musicale di Castelvenere che da trent’anni forma giovani musicisti

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Bonea, il sindaco: “Pagamenti puntuali e conti in ordine da sei anni consecutivi”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

ntr24admin 16 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 16 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 18 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 20 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 21 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content