fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

La tecnologia al servizio del turismo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stato inaugurato stamattina in Piazza Matteotti, antistante la chiesa di Santa Sofia, il progetto di promozione turistica “Tour Code” promosso dall’assessorato alla Cultura del comune di Benevento e realizzato da Pagine Si con la sponsorizzazione della sezione cittadina del Rotary Club.

Il progetto utilizza la tecnologia Microsofty Tag per fornire informazioni turistiche a chiunque abbia un telefono cellulare con connessione.

Sarà possibile scaricare da httpgettag.mobi un apposito programma per leggere i Tag ed ottenere informazioni audio, per ora in italiano e inglese, e video curate da Pasquale Palmieri e sottoposte al vaglio della Sovrintendenza.
“Si tratta di una tecnologia all’avanguardia – ha detto l’Assessore alla cultura, Raffaele Del Vecchio – che pone Benevento al primo posto nel centro sud e al terzo posto nazionale dopo Torino e Venezia. Ringrazio il Rotary per la possibilità di fare di questa città una realtà aperta al turismo e alle innovazioni per una iniziativa che segue e porta a termine una serie di interventi tese allo sviluppo culturale della città!”
Dieci le location previste: oltre al complesso museale di Santa Sofia, l’Hortus Conclusus, la Rocca dei Rettori, l’Arco di Traiano,la Chiesa di Sant’Ilario, Palazzo Paolo V, l’Arco del Sacramento, il Teatro Romano e il Ponte Leproso, inoltre è prevista l’installazione di una palina “neutra” posta al Teatro Comunale ,dove di volta in volta, si potranno immettere dati relativi alle iniziative poste in essere in città a cominciare, per esempio, da Città Spettacolo.
Anche il sindaco Fausto Pepe si è complimentato per l’iniziativa e ha affermato che questo progetto s”i innesta in un percorso di ammodernamento di una città che diventa modalità di sviluppo della stessa e che ha come unico obiettivo quello di aumentare le sue capacità di sviluppo”.
Il Presidente del Rotary, Massimo Fini ha voluto sottolineare la collaborazione tra il Rotary e l’amministrazione comunale per un proegetto che “ è per i rotariani molto importante perché va a celebrare i 50 anni di fondazione del sodalizio”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Di Maria: “Con ‘CAM-SENT’ sentieri delle aree interne rilanciamo la Campania”

redazione 1 mese fa

Tornano le “Passeggiate Beneventane” con Lilli Notari: un viaggio tra storia, memoria e condivisione

redazione 1 mese fa

Nuova segnaletica turistica, installato il totem: fruizione interattiva e infografiche per i monumenti

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Benevento, è l’occasione giusta: il fascino delle janare come operazione di marketing e motore per un turismo internazionale

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content