fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Piazza Municipio Uno: nasce il periodico di approfondimento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

…e qui si annota l’episodio perchè serve a ricordarci che i tempi stanno cambiando…(James Reston)
Da Palazzo San Francesco viene avviata così, con una citazione, la descrizione del nuovo organo di informazione prodotto dall’Ufficio di Staff dell’Ente e che sarà distribuito in formato elettronico ed inviato, via mail, agli utenti che ne faranno richiesta accedendo alla rete civica del comune all’indirizzo www.santagatadegoti.net.

 

“Piazza Municipio Uno è un progetto “in itinere” che parte oggi – si legge nella nota dell’amministrazione – per crescere migliorando, ascoltando, accogliendo. Un periodico di informazione ed approfondimento, in formato newsletter, che dà spazio alle voci della città ed alla vita amministrativa aprendosi alla critica leale ed al confronto costruttivo.  Il “giornale on line” è concepito per ospitare alcune sezioni fisse come quella sulle visite e gli incontri in programma nella città e quella sulla cronaca degli ultimi Consigli Comunali, realizzata con l’ausilio della fonoregistrazione delle sedute. Una rubrica ad hoc sarà invece riservata all’approfondimento che in questo primo numero tratta la tematica della sicurezza stradale, offrendo dati e statistiche sull’installazione dei dissuasori di velocità. Particolarmente interessante anche la “posta dei Cittadini” una sezione dedicata ai messaggi, i commenti, le proposte che giungeranno alla redazione da privati cittadini e associazioni del territorio, attraverso l’indirizzo di posta elettronica piazzamunicipiouno@gmail.com o direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune”.

 

“Piazza Municipio Uno, ha sottolineato il Sindaco Carmine Valentino, nasce per rafforzare l’interlocuzione ed il confronto tra l’Amministrazione Comunale e l’intera comunità santagatese. Come Sindaco e ancor prima come uomo del popolo ho ritenuto opportuno e doveroso proporre uno strumento di comunicazione trasparente, non propagandistico né autocelebrativo. Un’occasione di approfondimento e di partecipazione attiva.

 

Non è casuale, infatti, la scelta del nome: Piazza Municipio Uno è anche l’indirizzo della nostra Casa Comunale. Il luogo dell’istituzione, dei cittadini, di tutti. Su questi fogli racconteremo i fatti, i risultati, i successi, le difficoltà, le criticità del nostro territorio. In questo nuovo luogo ci sarà spazio non solo per gli amministratori e i dirigenti ma anche per gli operatori del mondo della cultura, dell’istruzione, del sociale, per le associazioni, per i singoli cittadini: per tutti coloro, insomma, che vorranno dare il loro contributo.

 

Il Primo Cittadino ha presentato ufficialmente il nuovo mezzo di comunicazione on line dell’Ente durante l’incontro tenuto presso l’ITCG de’ Liguori, in occasione della giornata della memoria in ricordo delle vittime delle mafie e dell’arrivo della Carovana Internazionale Antimafie. “Lego a questa giornata anche la prima presentazione ufficiale del periodico prodotto dall’Ente, ha dichiarato, perchè, trovo che anche questa sia un’iniziativa utile a rendere la vita pubblica di una comunità trasparente e libera dall’illegalità”, ha concluso Valentino.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Il ruolo delle agenzie web nella digitalizzazione delle imprese

redazione 1 mese fa

Sant’Agata de’ Goti, crollo ala cimitero: il Pm chiede archiviazione. Le parti offese: ‘Ci opporremo’

redazione 2 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti, frazione San Silvestro da giorni al buio: la segnalazione di un residente

redazione 2 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti, opposizione annuncia autosospensione dal Consiglio Comunale

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 7 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 7 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 8 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 11 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 12 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 13 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 13 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content