Sindacati
Filcams Cgil: ‘Trasferita una dipendente per motivi di ritorsione’

Ascolta la lettura dell'articolo
La FILCAMS CGIL di Benevento esprime la sua indignazione per un episodio che si è verificato presso il punto vendita di San Salvatore Telesino. “Le Forche Caudine SRL – spiega la sigla sindacale – si sono aggiudicate all’asta il punto vendita di proprietà della Sannio Discount fallita nel 2010.
Agli imprenditori che hanno acquistato ad un prezzo abbastanza conveniente lo stabile, vorremmo ricordare che hanno acquistato solo l’immobile e non anche i diritti dei dipendenti che vanno rispettati come persone e come lavoratori.
La loro storia, il loro percorso lo conosciamo tutti: quello che hanno subito con il mancato pagamento delle retribuzioni da agosto a novembre 2010, la cassa integrazione e il fallimento, è stato sotto gli occhi di tutti. Ai lavoratori del gruppo Sannio Discount, che hanno già pagato il prezzo più alto della crisi , oggi non possiamo chiedere di rinunciare ai propri diritti ed al proprio salario.
Ma molto probabilmente le Forche Caudine SRL pensavano a questo quando hanno deciso, per motivi chiaramente ritorsivi, di trasferire una dipendente che chiedeva semplicemente il rispetto dei suoi diritti e della sua dignità come donna e come madre lavoratrice. La Filcams CGIL organizzerà nelle prossime ore tutte le iniziative possibili a tutela della lavoratrice ingiustamente trasferita”.