POLITICA
‘Verso Santamaria un’operazione di killeraggio politico’

Ascolta la lettura dell'articolo
«L’iniziativa di killeraggio bipartisan nei confronti di Gennaro Santamaria non è solo una manifestazione di stile e di cultura politica ma, indirettamente, è un’iniziativa rivelatrice e chiarificatrice – ha dichiarato, in una nta, il senatore Pasquale Biespoli, facendo chiaro riferimento all’interrogazione al presidente Caldoro da parte di Colasanto e Del Bassso De Caro -. Il problema di Benevento non è l’alleanza che si presenta, il Pit. Quella è un’alleanza di responsabilità che si propone agli elettori, si misura con il consenso e con la sovranità popolare.
Il problema vero è l’alleanza che “non si presenta”, quella rappresentata da pezzi di centrosinistra di potere e da pezzi di centrodestra, subalterni e funzionali. C’è un centrodestra che ha lavorato e lavora, in unione di fatto con il centrosinistra, per impedire l’alternativa e garantire la conservazione".
"Quando qualcuno afferma di sostenere il sindaco uscente, non si tratta di “una voce dal sen fuggita”, ma di un’affermazione di verità. Esprime – considera Viespoli – una condizione che c’è stata, che c’è e ci sarà. Sicchè, l’alleanza di territorio e di programma è l’unica strada per costruire davvero l’alternativa di governo all’alleanza che “non si presenta” ma che pretende consociativamente di comandare, a prescindere dal consenso. Pertanto esprimo solidarietà a Santamaria e un sincero ringraziamento al consigliere Colasanto e al consigliere Del Basso De Caro, perchè la loro iniziativa contribuisce alla chiarezza delle posizioni».