CULTURA
17 Marzo, Pontelandolfo e gli Stormy Six

Ascolta la lettura dell'articolo
A Pontelandolfo, è dedicato il terzo motivo incluso nell’album “L’Unità” degli Stormy Six, un gruppo musicale Italiano costituitosi a metà degli anni sessanta. Il loro scioglimento è avvenuto nel 1983 ed in quasi 20 anni hanno attraversato numerose stagioni della musica Italiana con delle produzioni che vanno dal rock alla psichedelia, al country.
Con il ’68 ed i primi anni ’70 passano alla canzone politica per seguire, infine la musica d’autore che negli anni settanta interpretò l’umore ed i sentimenti di gran parte della popolazione giovanile. Nel 1972 esce il loro secondo album “L’Unità”, un lavoro discografico che propone una rilettura in chiave completamente diversa da quella canonica del risorgimento italiano. Inutile dire che un tale lavoro non ebbe alcun riscontro di critica e di pubblico, restando relegato in una limitata cerchia di fedelissimi della cosiddetta canzone politica.
Ma giova ricordare l’aspetto “storico” insito nel ricordo, per una notizia che si commenta da sola, in questo 17 di Marzo.
Fonte | www.net1news.org