Tammaro
Figli riconosciuti da un solo genitore, domande per i contributi entro la fine del mese

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Ufficio di Piano del Distretto Sociale B4, Morcone Ente Capofila, rende noto che è stato pubblicato avviso pubblico per la presentazione delle domande, entro il 31 marzo, per la concessione dei contributi economici a favore dei figli riconosciuti legalmente da un solo genitore, ex Onmi.
E’ ammesso al contributo il genitore, residente in uno dei Comuni del Distretto Sociale B4, che da solo ha legalmente riconosciuto il figlio all’atto della nascita o con atto posteriore. Il sussidio per l’anno 2011 è pari ad un importo mensile di € 77,00 per ogni minore.
L’istanza di contributo può essere presentata dai soggetti in possesso dei seguenti requisiti: riconoscimento unilaterale del minore all’atto della nascita o con atto posteriore; reddito Isee riferito all’anno precedente, inferiore ad € 6.000,00; residenza anagrafica in uno dei Comuni del Distretto Sociale B4 e età del figlio inferiore ad anni 18.
Il genitore legittimante deve presentare istanza per il tramite dei Servizi Sociali dei Comuni del Distretto Sociale B4, o presso la sede dell’Ufficio di Piano, o tramite posta raccomandata A/R al seguente indirizzo: Ufficio di Piano c/o Comune di Morcone piazza S.Bernardino 82026.
Le modalità di erogazione del contributo, l’importo del sussidio, la predisposizione dell’elenco degli aventi diritto sono disciplinate dal Regolamento ex Onmi del Distretto Sociale B4 approvato dal Coordinamento Istituzionale. I Comuni interessati: Morcone, Campolattaro, Casalduni, Castelpagano, Circello, Colle Sannita, Fragneto l’Abate, Fragneto Monforte, Pontelandolfo, Reino, Santa Croce del Sannio, San Giorgio La Molara, San Marco dei Cavoti, San Lupo, Sassinoro.