fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Verga: ‘No a tentazioni terzopoliste o pseudo civico-innovative’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il comitato politico dei Pid della provincia di Benevento – con una nota inviata gli organi di informazione – rivolge “un chiaro e forte invito alle forze politiche e a quanti si riconoscono nella grande famiglia del partito popolare europeo a rompere gli indugi e a mettere da parte ogni forma di tatticismo, al fine di costruire insieme un grande progetto per la città che sia alternativo a quello del centro sinistra, fondato su un sistema di potere clientelare ed oligarchico, tutto rivolto alla ricerca di un esasperato equilibrio interno ai partiti, che in questi anni non solo ha fatto fare dei passi indietro alla città, ma, cosa ancor più grave, ha contribuito in modo decisivo a far venir meno quel senso di appartenenza civica, che ha determinato un progressivo distacco dei cittadini dalla partecipazione alla politica”.
Occorre perciò – dichiara Antonio Verga, coordinatore provinciale del movimento – dare una svolta e compiere un grande sforzo per costruire un’ampia rete sociale, atta a favorire la partecipazione alle scelte collettive che, anche al di là degli schieramenti politici, riguarda tutti e condiziona il futuro della città. Partendo da queste considerazioni, il quotidiano contatto diretto con la gente, fa comprendere come ci sia un diffuso senso di disorientamento e di confusione. Oggi la città di Benevento, sembra essere divenuto il luogo dove si privilegiano più le manovre e gli espedienti, che l’interesse alle proposte concrete. E per far ciò non si disdegna l’impegno a lavorare intorno a costruzioni politiche ardite, fantasiose e disomogenee come quelle terzo poliste, piuttosto che ad altre artificiose e sperimentali come quelle pseudo civico-innovative non disdegnando persino quelle solitarie ed avventurose. La grande famiglia popolare ha il dovere perciò di lanciare una proposta politica forte, un grande appello a tutte le forze che intendono riconoscersi nei valori e nei programmi di centro-destra e che sono disponibili a fare corpo aggregato. Lanciamo con forza alla città le nostre proposte e i cittadini ci seguiranno. Cominciamo a parlare di come intendiamo affrontare e risolvere i problemi del lavoro e dell’occupazione, del rilancio economico e produttivo, del settore turistico e dei trasporti, della Sanità, della Scuola, dell’Università, del Conservatorio, della gestione del Territorio e delle contrade, di un welfare più vicino ai cittadini con una particolare attenzione alle politiche sociali, dei problemi del federalismo municipale approvato recentemente, per finire alle politiche culturali, degli istituti e delle relative strutture che a Benevento lasciano non poco a desiderare”.
“Lavoriamo tutti insieme – si conclude l’appello – dal Pdl ai Popolari per il Sud di Mastella, da Territorio e Libertà all’Udc, dai Pid a Noi Sud, dalla destra al Nuovo Psi, fino a tutti i movimenti politici e civici che intendono condividere un nuovo progetto di città e di territorio. I Pid del Sannio, per parte loro, aspettano fiduciosi che il primo partito della coalizione faccia quanto prima vibrare il diapason per dare il ‘La’ armonico ad una coalizione vincente, che sappia indicare insieme ai programmi anche il candidato a sindaco che rappresenti degnamente la coalizione. Questo è il sogno che dobbiamo regalare ai cittadini, perché parafrasando Califano, tutto il resto è noia!”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Provincia, la proposta della Lega: ‘Si azzerino le nomine. Risorse del Dup per sistemare la disastrata viabilità’

redazione 1 settimana fa

Regionali, da Matera (FdI) porte aperte a Mastella: ‘Lasci De Luca e prenda altre strade’

redazione 3 settimane fa

Regionali, Martusciello: “Centrodestra unito per ridare dignità a Campania. È il momento del cambiamento”

redazione 4 settimane fa

Centrodestra, Verga (UdC): “In Campania e nel Sannio invertire la rotta applicando gli insegnamenti della Meloni”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Asl e ospedale, dg in scadenza ad agosto: c’è l’avviso per le nuove nomine. Volpe ai saluti

redazione 6 ore fa

Vizio di notifica per la cartella esattoriale del 2014 presso la ditta e non al suo titolare: l’AsLimItaly chiarisce

redazione 6 ore fa

Crisi Provincia, FdI: ‘Dichiarazioni Lombardi non in linea con quanto emerso dal vertice. Non escludiamo mozione di sfiducia’

Christian Frattasi 6 ore fa

Lingue straniere, Intelligenza Artificiale, Economia e Business: a Benevento ecco la Scuola Internazionale del Sannio

Primo piano

redazione 6 ore fa

Asl e ospedale, dg in scadenza ad agosto: c’è l’avviso per le nuove nomine. Volpe ai saluti

Christian Frattasi 6 ore fa

Lingue straniere, Intelligenza Artificiale, Economia e Business: a Benevento ecco la Scuola Internazionale del Sannio

redazione 7 ore fa

Dipendente di negozio di arredamento accusato di appropriazione indebita: si faceva accreditare sul proprio conto corrente il corrispettivo delle vendite

redazione 8 ore fa

Benevento, in Giunta via libera al Piano preliminare del nuovo Puc

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content