Valle Telesina
Centro Famiglie: ‘Questa casa non è un albergo…’

Ascolta la lettura dell'articolo
Nei giorni scorsi si è tenuto presso la sede del Forum dei Giovani di Cerreto Sannita un incontro tra le figure professionali del Centro Famiglie, servizio offerto ai cittadini dall’Ambito Sociale B3, ed i giovani di Cerreto Sannita.
“Questa casa non è un albergo…” è la frase con la quale si è presentato l’evento alla cittadinanza: l’incontro ha riguardato il rapporto genitori-figli, con lo scopo di analizzare le condizioni e le situazioni delle famiglie del nostro territorio. I presenti hanno avuto la possibilità di confrontarsi, di esporre i propri problemi, i dubbi e le incomprensioni che spesso nascono nei rapporti familiari.
“Il Centro Famiglie – leggiamo in una nota diffusa a commento – si propone di aiutare genitori e figli nel percorso educativo sia attraverso corsi, seminari, dibattiti, sia attraverso consulenze. Questa positiva esperienza potrà essere volano di proficui momenti di confronto anche in futuro, sfruttando questo importante servizio messo a disposizione dei cittadini, che a volte ne ignorano addirittura l’esistenza”.