fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Trasporto pubblico locale, sciopero regionale il 23 febbraio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sul finire di gennaio, l’incontro presso l’Assessorato regionale ai Trasporti della Regione Campania, tra l’assessore Vetrella, i rappresentanti di Province e Comuni capoluogo e le organizzazioni sindacali Confederali e di categoria CGIL, CISL, UIL e UGL aveva posto il punto dell’impegno a reperire, da parte della Regione insieme alle Province ed ai Comuni capoluogo, le risorse necessarie per attenuare o annullare i tagli  al Trasporto Pubblico Locale previsti dalla delibera di dicembre 2010 della Giunta Regionale. Ed in quella sede, ricordano in una nota congiunta le parti sociali, “l’Assessore stesso aveva invitato tutti i soggetti istituzionali, Province e Comuni e le Aziende, a non assumere iniziative, fino al 31 marzo 2011, che producessero riduzioni degli esercizi”.
Va anche detto che le evoluzioni da allora sono rimaste allo stato embrionale, motivo che ha spinto i sindacati a valutare che “nessuna iniziativa è stata intrapresa dalle Istituzioni rispetto al percorso individuato nella riunione stessa”. E dal momento che ”la Regione Campania,  le Province  e i Comuni capoluogo stanno dando indicazioni alle Aziende di riferimento di produrre atti e iniziative tesi a ridurre i servizi offerti all’utenza, a partire dal 1° Aprile 2011, e in alcuni casi anche prima, evidenziando tutte le difficoltà  per il reperimento di ulteriori risorse economiche e che la mancanza di regolarità nell’erogazione di risorse economiche dalle Istituzioni verso le Aziende del settore, come da contratti di servizio, sta provocando pesanti ripercussioni sulle attività delle Aziende stesse – ed in particolare stato di sofferenza sono le imprese dell’indotto che riversano le loro difficoltà finanziarie sui lavoratori, attraverso il ritardato o mancato  pagamento delle retribuzioni e modifiche al CCNL di categoria – FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI e UGL.T. fortemente preoccupate della situazione che si sta determinando nel settore, che potrebbe produrre pesanti ripercussioni sul lavoro, nonché sulla qualità e quantità dei servizi offerti all’utenza, proclamano una prima azione di sciopero di 4 ore per tutto il Trasporto Pubblico Locale e Appalti TPL della Regione Campania per mercoledì 23 febbraio”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

ntr24admin 3 settimane fa

La CGIL Benevento accanto agli studenti: “Sosteniamo lo sciopero del 14 novembre per il diritto allo studio e il futuro del Paese”

redazione 4 settimane fa

Trasporti, Ferraro (FdI): “Infrastrutture e innovazione per rompere l’isolamento delle aree interne”

redazione 1 mese fa

Benevento, nel 2026 confermati 450mila euro di fondi regionali per eventi culturali e turismo

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Lettera di una giovane professionista al sindaco Mastella: “Restare al Sud è un atto di coraggio”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

redazione 2 ore fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

redazione 11 ore fa

Presenza di topi all’Istituto “Fermi” di Montesarchio: disposta la sospensione delle lezioni per la giornata di domani

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 13 ore fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content